Vai al contenuto
IGNORED

Medaglietta devozionale Carlo Maria Martini


Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti! Ieri ho trovato in casa una medaglietta devozionale. Mi spiace, ma non ve la posso mostrare perché non l'ho qui con me. Non saprei dire che materiale sia, è di una sfumatura d'oro, ma non credo sia oro. Al dritto c'è un Madonna con bambino piuttosto rozza, al retro c'è lo stemma del cardinal Carlo Maria Martini, con inciso sul bordo, in latino, CAROLUS CARD MARIA MARTINI ARCHP MEDIOLANENSIS. Ora, ho un dubbio: a che anno risale? Sarà per la morte o per l'elevazione a vescovo del cardinale? E potrebbe valere qualcosa? Grazie mille a chiunque sappia e voglia darmi dei lumi!


Inviato

Grazie mille, è proprio quella! Però mi sa che il dritto della mia è un po' rovinato, non si vede molto bene! Di che metallo è? E sai se per caso può valere qualcosa?


Inviato

Il metallo, come vedi in scheda, può essere bronzo o bronzo dorato.

Vi è una sola aggiudicazione presente nel catalogo: ceduta su ebay per euro 30 allo stato perfetto Fdc il 07-08-2014.


Inviato

Come ho detto, la mia è un po' rovinata al dritto... Però c'è scritto che è una medaglia non comune o addirittura rara o molto rara, a seconda del metallo. Trenta euro mi pare un po' poco per una medaglia rara! Comunque, grazie mille per tutte le info!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.