Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Pnf


Risposte migliori

Inviato

Sapete dirmi qualcosa riguardo questa medaglia? Anche il valore se ne sapete qualcosa. Grazie in anticipo e scusate la scarsa qualità delle foto.

post-44874-0-78770700-1415629018_thumb.j

post-44874-0-15992500-1415629024_thumb.j


Inviato (modificato)

E' una croce da cavaliere dell'Ordine della Corona d'Italia, con relativa miniatura.

Il prezzo dipende dalla conservazione, dall'epoca di produzione, dai materiali impiegati, dal produttore e, non ultimo, se sia possibile ricondurla a una determinata persona per mezzo di diploma di conferimento.

Sicuramente non ha niente a che vedere con il Partito Nazionale Fascista.

Modificato da Littore

Inviato

@@GabriellaYo

la tua Croce è piuttosto comune : l'Ordine a cui si riferisce è stato sostituito da quello Al Merito della Repubblica Italiana. Per una decorazione da Cavaliere ho visto richiedere prezzi anche molto diversi, in rete : dai 70 ai 140 euro. La tua è corredata dalla piccola Croce "mignon" e dall'astuccio : come ha già detto Littore questo ne aumenta il valore commerciale (sempre entro le cifre indicate).

Quanto al PNF, che c'entra ? L'Ordine della Corona d'Italia veniva concesso dal Sovrano, il Partito Nazionale fascista aveva alcune sue decorazioni, che però nulla hanno a che vedere. Saluti.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.