Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Che ne pensate di questa rara moneta di Napoli?

Solo rara? Aggiungi diverse R alla rarità che è meglio. .......

• Mi piace 1

Inviato

hai ragione sara' R3 o R4 :P ... ma sono ragazzo hahahha :)

Inviato

È a parer mio un R4, in vita mia ne avrò visti tre o quattro al massimo, di cui uno nella Varesi 42 Civitas Neapolis del 2003, il più raro è forse quello con globetto ed N pubblicato nel 1999 in PN e presente sempre nella Civitas Neapolis. Quest'ultimo apparve anche in un'asta Nac del 2012 na ora non ricordo quale di preciso.

http://ilportaledelsud.org/gigliati.htm

Inviato

È a parer mio un R4, in vita mia ne avrò visti tre o quattro al massimo, di cui uno nella Varesi 42 Civitas Neapolis del 2003, il più raro è forse quello con globetto ed N pubblicato nel 1999 in PN e presente sempre nella Civitas Neapolis. Quest'ultimo apparve anche in un'asta Nac del 2012 na ora non ricordo quale di preciso.

http://ilportaledelsud.org/gigliati.htm

con globetto ed n , nell'asta NAC 53 fece 1888 euro + diritti :) ... il catalogo del LaMoneta funziona bene :)

Inviato

Adesso non ditemi che nomino sempre il Convegno di Napoli.......ma sono stato in quella occasione un attento osservatore, dentro e fuori.

C'era davvero delle monete da far sbarrare gli occhi. :pleasantry:

Un privato ne aveva uno come quello di Enzo ..... il dibattito si era aperto sul se fosse inedito.....logicamente non lo era, ma la moneta è davvero rara....secondo me questa potrebbe raggiungere tranquillamente i 600/700.......forse di più ? su queste monete così ambite è poi il mercato che fa il prezzo.

@@dareios it ....te lo ricordi ? ;)

• Mi piace 2

Inviato

Adesso non ditemi che nomino sempre il Convegno di Napoli.......ma sono stato in quella occasione un attento osservatore, dentro e fuori.

Un privato ne aveva uno come quello di Enzo ..... il dibattito si era aperto sul se fosse inedito.....logicamente non lo era, ma la moneta è davvero rara....secondo me questa potrebbe raggiungere tranquillamente i 600/700.......forse di più ? su queste monete così ambite è poi il mercato che fa il prezzo.

hahah chissa' che questo non venga dal convegno di Castellammare invece hahah :P

Inviato (modificato)

hahah chissa' che questo non venga dal convegno di Castellammare invece hahah :P

Infatti era al convegno di Castellammare pochi giorni fa...... in quell'occasione c'erano altre monete interessanti, secondo me chi non frequenta convegni numismatici a sud di Roma inizierà ben presto a rosicare. ..... Eheheh

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1

Inviato

Infatti era al convegno di Castellammare pochi giorni fa...... in quell'occasione c'erano altre monete interessanti, secondo me chi non frequenta convegni numismatici a sud di Roma inizierà ben presto a rosicare. ..... Eheheh

W il SUD :P

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Sull'immagine della moneta appare il valore di 600 euro.

Quindi, se é questo il prezzo pagato, hai fatto un ottimo affare complimenti. :good:

Inviato

Certo che me la ricordo Pietro, ti dirò di più, quella stessa moneta è stata ceduta al convegno di Castellammare, e non è difficile che presto la vedremo su qualche asta.

• Mi piace 1

Inviato

Ma fatemi capire.....è la stessa del post di Enzo ? ... la ricordavo un pò diversa.

Tranquillo Pietro, non è la stessa.

• Mi piace 1

Inviato

Allora iniziano ad essere un pò troppi ..... anche se il nr. è esiguo.......va bene R3, poi si vedrà.

Inviato

Io a Castellammare ne ho vista solo una che non era quella postata da Enzo, o sbaglio?

Inviato

Io a Castellammare ne ho vista solo una che non era quella postata da Enzo, o sbaglio?

Invece è proprio quella postata da Enzo, acquistata stamattina da un commerciante che era presente a Castellammare e che l'avrà acquistata a sua volta da quel signore che l'ha proposta anche a te.

Inviato

A quindi è una soltanto. Perfetto. Non la vedrete in nessuna asta. Arricchirà la mia collezione per qualche anno :)

• Mi piace 2

Inviato

Allora ho fatto una confusione terribile, io ero convinto che era una delle due presenti al convegno di Napoli, ma non quella postata da Enzo. Perchè a Napoli c'erano 2 di questi esemplari, una l'aveva l'amico che l'ha ceduta a Castellammare e un'altra l'aveva una persona della provincia di Avellino :unknw:

Inviato (modificato)

Scusate la mia ignoranza...che cosa la rende R3?

Grazie...ricordate che, come me, molti ne sanno poco o niente...

Ok...vista la N gotica...complimenti @@vox79..mi piace

Modificato da eliodoro

Inviato (modificato)

Scusate la mia ignoranza...che cosa la rende R3?

Grazie...ricordate che, come me, molti ne sanno poco o niente...

Ok...vista la N gotica...complimenti @@vox79..mi piace

proprio la presenza della stella * a sinistra e della n a destra la rendono R3 :) ... di solito non c'e' niente, in qualche caso puoi trovare un giglio o raramente una ghianda. Quasi impossibile trovare un pallino ed n , o come in questo caso * e n :)

Modificato da vox79

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.