Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi piacerebbe collezionare le monete (anche le divisionali) che hanno circolato con valore legale nella Repubblica Italiana 1946 - 2001 praticamente fino all'avvento dell'euro

mi potreste raccontare brevemente da che anno partono?

io ho letto di nuova monetizzazione credo nel 1975 ma non esistevano altre monete di San Marino avente valore in Italia nel periodo 1946 - 2001 ? eventualmente quali sono le annate più importanti quelle che costano maggiormente?

Grazie per le info.

Ciao

Inviato (modificato)

Mi piacerebbe collezionare le monete (anche le divisionali) che hanno circolato con valore legale nella Repubblica Italiana 1946 - 2001 praticamente fino all'avvento dell'euro

mi potreste raccontare brevemente da che anno partono?

io ho letto di nuova monetizzazione credo nel 1975 ma non esistevano altre monete di San Marino avente valore in Italia nel periodo 1946 - 2001 ? eventualmente quali sono le annate più importanti quelle che costano maggiormente?

Grazie per le info.

Ciao

Buongiorno,

la Repubblica di San Marino ha ricominciato a coniare le sue monete nel 1972, servendosi della zecca di Roma. Le sue monete in lire hanno avuto corso legale in Italia fino al 2001. Maggiori informazioni qui:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-SMR2

Modificato da Saturno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.