Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Altre monete romane da identificare! Ringrazio ancora la community che si sta spendendo non poco per aiutarmi e ringrazio in anticipo chi mi aiuterà con questa nuova infornata :beerchug:

12mm rame

post-44823-0-12000500-1415535493_thumb.j

post-44823-0-18203200-1415535499_thumb.j

Inviato

ma le hai pulite tu o cosa?

R.

Ma soprattutto... CON cosa?

Inviato

Si tratta di una VOT V, attribuibile... boh... potrebbe essere Gioviano, Graziano, Valentiniano II, Teodosio I o Arcadio, ci vorrebbe il Mago Otelma...

Inviato

A detta dell'utente stesso in un altro topic, son state lucidate da un orafo :cray:

Awards

Inviato

elettrolisi, spazzola di ferro, acido muriatico....

valevano poco, ora ??

sono sopravvissute quasi 2000 anni...bah

R.

Inviato

Buon pomeriggio!! Si, sono state pulite, ma purtroppo l'ho fatto ingenuamente pensando di fare bene e invece no a quanto pare... Sicuramente ho imparato per le prossime volte!! grazie a tutti davvero , per la disponibilità e la pazienza con cui rispondete alle mie perplessità :good: mi siete di grande aiuto... ho ancora una decina di monete che vorrei identificare, se sarete ancora così gentili ve le caricherò a breve nei prossimi post.

Inviato

grazie a tutti davvero , per la disponibilità e la pazienza con cui rispondete alle mie perplessità :good: mi siete di grande aiuto...

Un consiglio anche da parte mia, non sul pulire o non pulire le monete (ti hanno già detto tutto), ma sul modo migliore di muoverti nel forum.

Hai aperto 5 discussioni in 5 minuti, tutte con lo stesso titolo, tant'è che sono venuto a vedere perché pensavo fosse sempre la stessa inviata 5 volte (capita). In futuro, se proprio non vuoi fare un piccolo sforzo di fantasia :D almeno numerale...ancora monete romane 1, 2, 3, ecc., altrimenti ci si perde ;)

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.