Vai al contenuto
IGNORED

Costanzo II campgate Londra. Ma sarà vero?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Il venditore offre questa moneta (19 mm - 3.13 gr) di Costanzo II come zecca di Londra. Ma io ho seri dubbi. Voi che cosa dite? Grazie

post-7971-0-60189900-1415517476_thumb.jp

post-7971-0-35507500-1415517609_thumb.jp

Modificato da cancun175

Inviato

Si ma il nome è Costantino II, non Costanzo.

Inviato (modificato)

Infatti e' DN FL CL Costantinus nob c , non costanzo II , la zecca forse Eraclea

Modificato da Legio II Italica

Inviato

Vero, @@Legio II Italica e @@Fratelupo. la solita confusione. Poi, @@eliodoro, certo dovrebbe essere PLON. Quell'ex ha una T che fa pensare a Tessalonica, ma Tessalonica dovrebbe essere TS. Poi c'è quell'ultima lettera che sembra un epsilon o addirittura una rho...

Inviato

Ciao @@cancun175 175 , con tutta la buona volonta' ma non riesco proprio a leggere PLON in esergo , le ultime due lettere sono una T e un epsilon o gamma , mentre le prime due a me sembrano una MH , da cui MHTЄ , zecca di Eraclea

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con @@Legio II Italica, coniata ad Heraclea, anche se mancasse completamente l'esergo, questa emissione a tre torrette è uscita solo da questa zecca.

In esergo MHT :Greek_epsilon:, C2 per il RIC, MTHA invece sarebbe R5

Ric VII Heraclea 20, 317 d.C.

post-18735-0-86384900-1415529044_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille @@Exergus e @@Legio II Italica

Ciao , di nulla , purtroppo con la monetazione della famiglia di Costantino e' facile fare confusione .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.