Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buona sera a tutti

che grado di conservazione date a questa moneta ?

"T" ma anche "1" "9" e "0" potrebbero essere conio stanco?

grazie a tutti per i pareri

post-19380-0-52926000-1415461661_thumb.j

post-19380-0-71661900-1415461848_thumb.j

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

Nei punti indicati, sembra ci sia una debolezza di conio. Per il resto, la moneta ha dei buoni rilievi. Direi qSPL

Inviato

Bel color cioccolato omogeneo .. Dovresti toglierla dall'involucro per valutare bene bordo e graffi... Ma tutto sommato non sembra ce ne siano di deturpanti.. Se qualcosa c'è , è minima! Se è tua complimenti, io mi spingerei fino lo Splendido e forse qualcosina in più.. Da valutare con un'altra foto magari libera dalla bustina!

Awards

Inviato

altre foto fuori dalla bustina

ingrandite 4x

post-19380-0-29285300-1415465095_thumb.j

post-19380-0-05969600-1415465152_thumb.j

Inviato

anche la firma "S." di Speranza è debolissima

il contorno sotto la S. è molto debole

anche il contorno sopra la stella

Inviato (modificato)

Hmmm... Così l'impressione è nettamente diversa:

1- il colore non è più omogeneo , perchè sui rilievi più alti si nota un pó di usura ( baffi che non sono ben definiti, capelli nella parte centrale, sopracciglio e naso, lobo orecchio e mento)

A parte questo confermo che nn ci sono graffi ; per il rovescio un pelo d'usura omogenenea... Se nn ti dispiace ritratterei la stima precedente a max un qSpl accodandomi a chi l'ha espressa prima di me. Nel complesso una moneta bella raretta in conservazione ottima e degna di una bella collezione! Complimenti. Ultima cosa : mi diresti il peso?

Allego un esemplare giudicato Spl della Nac. 2009

post-35446-0-96550300-1415470642_thumb.j

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

qSPL a mio parere. Non è certo superiore allo SPL comunque

Inviato

grazie mille per i pareri

@@UmbertoI : se riesco vedo di pesarla nei pross. giorni e poi posto qui il peso

l'ho presa settimana scorsa ad una fiera in germania (francoforte)

vediamo se c'è qualcun altro che vuole esprimere il suo parere sulla conservazione , poi vi dico anche quanto l'ho pagata se vi interessa

ciao

Inviato

Sulle monete è tutto interessante, anche il costo!!!!

miza

Inviato

Con la prima foto anch'io l'avrei posizionata vicino allo SPL e cmq non inferiore al qSPL, con la seconda foto il giudizio scende decisamente, direi non oltre il buon BB vista l'usura su baffi e capelli, e pure le corone d'alloro al R/ non ne sono esenti, mentre nella prima foto parevano quasi intonse .

Inviato

Io dico qSPL, alcuni rilievi che sembrano usurati a seguito della circolazione, per me, sono dovuti ad un conio abbastanza stanco.

Inviato

Grazie dei pareri

L'ho pagata 240 , con il venditore che la esponeva in vendita a 275.

Forse potevo scendere ancora di qualche cosa

Comunque mi piace e sono soddisfatto dell acquisto

• Mi piace 2

Inviato

Grazie dei pareri

L'ho pagata 240 , con il venditore che la esponeva in vendita a 275.

Forse potevo scendere ancora di qualche cosa

Comunque mi piace e sono soddisfatto dell acquisto

Ben fatto@@AndreaMCMLXXVIII ! Bravo!

Inviato

Bb+\qspl, si notano leggere consunzioni , ma ci sta in una moneta che ha circolato, sempre molto bella

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.