Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Posto le immagini di un 10 soldi del Regno d'Italia, Napoleone Bonaparte, zecca Bologna 1812.Vorrei un vostro giudizio sulla sua conservazione.

Grazie a tutti coloro che parteciperanno.

post-43755-0-71478000-1415455086_thumb.j

post-43755-0-28614000-1415455181_thumb.j

Awards

Inviato

È una bella e rara moneta.

Si tratta della variante che presenta il simbolo di Zecca B su M.

Nel complesso a mio parere siamo tra l'MB e il BB, peccato per quel difetto presente sul bordo al rovescio...che sembra dovuto ad un colpo di lima.

Luca

Inviato

Un gran bel pezzo raro, per me MB/MB+

Awards

Inviato

Grazie per i vostri interventi. Il rovescio è in effetti deturpato da quel colpo, ma il dritto secondo me arriva al BB. Buona domenica.

Awards

Inviato

Concordo, il dritto il BB lo merita tutto, peccato per il colpo sul R. Moneta comunque molto gradevole :)

• Mi piace 1

Inviato

il colpo al rovescio è molto deturpante e la declassa .

secondo me MB

Inviato

Ciao, è senza dubbio un MB (mancanza di troppi capelli) al dritto. Rovescio MB con colpo. E' tuttavia una bella moneta, tenuto conto della rarità R3 e della sua perfetta leggibilità, complimenti.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Per confronto ne posto una simile in mio possesso , a mio parere qmb ( pagata 9 €)

post-484-0-64759700-1418218553_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.