Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Denaro Bianco o Nero di Aimone di Savoia

Lo scorso mese ho acquistato questo esemplare nonostante la bassa conservazione in quanto e' possibile identificarlo e catalogarlo fra le monete di Aimone di Savoia. Inoltre il costo e' stato decisamente inferiore all' ultimo esemplare acquistato lo scorso anno da un amico per 6000 euro

Al dritto e' ben leggibile COMES , mentre al rovescio AL MARChO

Come potete notare le legende sono ben diverse da quelle presenti nel doppio tornese di Filippo VI di Francia e nella imitazione di Ludovico II di Vaud

post-116-0-58357000-1415364668_thumb.jpg

post-116-0-72988600-1415364688_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Doppio Tornese di Filippo VI di Francia

post-116-0-92052200-1415364801_thumb.jpg

post-116-0-05084900-1415364808_thumb.jpg

Inviato

Doppio Tornese I Tipo Ludovico II di Vaud

post-116-0-88385000-1415364956_thumb.jpg

post-116-0-91827000-1415364973_thumb.jpg

Inviato

issima rarità ma ne abbiamo parlato come detto il prezzo è mooolto inferiore ai 6000 euri :clapping: :rofl: :clapping: il prossimo se capiterà fatti da parte :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

Un esemplare piu' o meno simile insieme a quello di vaud mi e' stato proposto proprio ieri ma le richieste erano alte. Domenica ti racconto

issima rarità ma ne abbiamo parlato come detto il prezzo è mooolto inferiore ai 6000 euri :clapping: :rofl: :clapping: il prossimo se capiterà fatti da parte :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

Un esemplare piu' o meno simile insieme a quello di vaud mi e' stato proposto proprio ieri ma le richieste erano alte. Domenica ti racconto

ok a domenica ricordami di chiedere chi si ferma al pranzo a Verona :hi:

Supporter
Inviato

bravo Pier !!!

la moneta è quella e vista la rarità e la difficoltà di vedere qualche esemplare la conservazione non conta!

molto ben preso!! :good:

Inviato

Nel giro di sei mesi ne ho gia' viste 4 !

Quella presa dall' amico G, , una seconda in una asta francese , la mia ed infine ieri sera mi hanno inviato le foto di una quarta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.