Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2007 Grace Kelly

Risposte migliori

Joker mi spiace ma credo proprio che tu non lo abbia proprio usato il tasto cerca, perché bastava scrivere 2 euro Grace Kelly e in prima pagina già trovavi diverse discussioni, in particolare in questa http://www.lamoneta.it/topic/37952-2-euro-grace-kelly/?view=findpost&p=1144801&hl=%2Beuro+%2Bgrace+%2Bkellydatata 2008 e composta da 50 pagine trovi l'andamento quasi minuto per minuto della moneta in questione. Tu forse non lo sai, ma domande su questa moneta (sempre le solite) sono anni che vengono riproposte, quando invece in 5 secondi si trova tutta la cronologia della moneta. Poi se ci annoia a leggere 50 pagine, e si vorrebbe sapere in un unico post le quotazioni anno per anno, bhè, penso non sia possibile. Per completezza, la discussione da me postata era ferma a luglio di quest'anno ed era facilmente individuabile. Non ti offendere, ma capisci che su questa moneta che è la più discussa se n'è parlato in tutte le salse.

Ciao Cristian,

Il tasto "cerca" l'ho usato eccome, ma una scansione approfondita di un analisi di mercato anno per anno non l'ho trovata.

Ma a questo punto, non è più questo il problema...ma il modo in cui mi rivolgete le risposte.

Tu stai affermando che io non ho usato quel tasto...senza nemmeno essere davanti al mio pc...

Ma scusa.....e come se io ti dicessi che tu oggi hai di sicuro mangiato pasta e fagioli....invece tu hai mangiato altro...giusto Cristian?

Perchè vi comportate così? E' anche vero che io ho riproposto un argomento gia rimpallottato varie volte...ma io volevo avere una risposta ben precisa...sempre se qualcuno avesse le info che cercavo. Punto e basta!

Cioè, non vi è bisogno di rispondere in quel modo "NON ME NE FREGA NIENTE" perchè questo modo di parlare è scorretto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso capire l'esperienza che hanno alcuni utenti di questo forum che sono qui da vari anni, posso comprendere che questi utenti sono più veloci e più pratici nel ricercare sul forum varie discussione e senza riproporre le domande....ma devono pure capire che forse alcuni utenti sono in difficoltà nel districarsi in migliaia e migliaia di discussioni, e a volte non è così facile cercare qualcosa all'interno di un contenitore come questo.

Ora sono terribilmente irritato....perchè io fino ad ora non ho offeso nessuno....

A questo punto @@cig delle tue affermazioni precedenti....NON ME NE FREGA NIENTE, e se non ti basta, ne apro un altra di discussione con un argomento simile..! Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@joker67

E se tu ne apri un'altra A ME FREGHERA' ECCOME e le chiuderei entrambe in quanto vietato ( le regle esistono anche online ) . Nonostante la miriade di discussioni uguali sul GK, questa ho scelto di tenerla aperta ma non fatemene pentire, a chiuderla è un attimo . Direi di darci un taglio , e chiarirvi via MP qualora vogliate. Ed ora se volete continuiamo a parlare dell'argomento, seppur già discusso ma fa niente, basta che non si esageri più .

Grazie per la collaborazione di tutti :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@joker67

E se tu ne apri un'altra A ME FREGHERA' ECCOME e le chiuderei entrambe in quanto vietato ( le regle esistono anche online ) . Nonostante la miriade di discussioni uguali sul GK, questa ho scelto di tenerla aperta ma non fatemene pentire, a chiuderla è un attimo . Direi di darci un taglio , e chiarirvi via MP qualora vogliate. Ed ora se volete continuiamo a parlare dell'argomento, seppur già discusso ma fa niente, basta che non si esageri più .

Grazie per la collaborazione di tutti :good:

@@Ciccio 86

Ciao, io non ho da chiarire nulla. Casomai perchè non richiami qualcuno che ha la "parlantina" facile?

Eppure...quando è successo a me sono stato richiamato...ed anche bannato!

Se esistono delle regole...fai in modo che siano UGUALI PER TUTTI!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Ciccio 86

Perchè non ti fai una passeggiata su "OSSERVATORIO PREZZI DI MERCATO"......in una delle ultime discussioni....per renderti conto di come rispondono alcuni utenti di vecchia data!!

Perchè questi utenti non vengono richiamati...e bannati come hanno fatto tempo fa con me???

Allora 2 son le cose: o il lavoro di curatore non è adatto ad alcuni di voi, oppure vi sono delle prefernze tra gli utenti della chat!

Mi spiace...ma questo è un forum....e tutti gli iscritti, dal primo all'ultimo hanno gli stessi diritti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti ho mai bannato ( non ne ho neanche i poteri, e non ricordo di te ), se qualcuno lo ha fatto dello Staff avrà avuto i suoi motivi. Sto anche avendo seri problemi di connessione dovuti forse al maltempo. Vi chiedo per cortesia di collaborare ma non è così.

Perciò richiamo il tutto all'attenzione di @@incuso e @@Reficul , dicendo che di queste discussioni per un nulla mi sono stancato, non so più come agire.

Buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non ti ho mai bannato ( non ne ho neanche i poteri, e non ricordo di te ), se qualcuno lo ha fatto dello Staff avrà avuto i suoi motivi. Sto anche avendo seri problemi di connessione dovuti forse al maltempo. Vi chiedo per cortesia di collaborare ma non è così.

Perciò richiamo il tutto all'attenzione di @@incuso e @@Reficul , dicendo che di queste discussioni per un nulla mi sono stancato, non so più come agire.

Buona giornata a tutti.

Io non mi riferivo a te, non sei stato tu a cacciarmi via da qui!

Ok, aspettiamo gli amministratori...tanto so già come va a finire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Va a finire che domani saremo ancora tutti qui a parlare di monete, vorrà dire che avremo una discussione in più sul Gk, pazienza dai, non vedo grossi problemi................ :lol:

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io mi scuso perche' non avevo capito che @@alfgio intedesse dire quello.Sinceramente ora come ora non saprei neanche effettivamente quanti negozi di monete possano ancora possederla.Alcuni molto forniti che giro io non ce l'hanno piu' da tempo perche'-mi hanno detto- sarebbero costretti a venderla ad un prezzo che non troverebbe mai l'acquirente.

Questo per tornare in topic.Dai un topic in piu' o uno in meno su questa stranissima moneta non ammazza nessuno raga;)

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

So troppo contento oh!! :D

Dunque...con un grafico e con una analisi così approfondita...un collezionista può facilmente farsi due conti, se conviene o no acquistare questa moneta al prezzo corrente.

Data la mia poca esperienza, dico la mia: secondo me un prezzo giusto potrebbe essere alle 700 €......in modo tale che uno possa coprirsi in caso di "sbandate di prezzi"..! :spiteful:

Ora...se volete..dite la vostra...mi piacerebbe sentire anche il vostro parere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: come collezionista invasato quale sono-ahime'- ti dico che 700 potrebbe essere il prezzo giusto.

Come collezionista non invasato-quale non sono- ti dico che a quel prezzo compri degli ori(quindi anche col valore del metallo)molto ma molto belli.

Insomma la speculazione su questa benedetta-o maledetta-moneta, imperversa mostruosamente su tutti i collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: come collezionista invasato quale sono-ahime'- ti dico che 700 potrebbe essere il prezzo giusto.

Come collezionista non invasato-quale non sono- ti dico che a quel prezzo compri degli ori(quindi anche col valore del metallo)molto ma molto belli.

Insomma la speculazione su questa benedetta-o maledetta-moneta, imperversa mostruosamente su tutti i collezionisti.

Io voglio aggiungere, una cosa fresca di "giornata" avuta oggi ad un convegno in umbria.

Avendo chiesto se disponibile per vederla, mi è stato risposto che era l'unico 2 euro che gli mancava,

non solo in fiera, ma anche in "negozio" pur essendo un commerciante con molte monete!!

Ancor più, mi ha informato di una cosa che avevo tralasciato, parlando del prezzo di riferimento, cioè:

il prezzo, varierebbe molto dallo stato della moneta, perché ne risultano molte segnate nel lato della faccia,

così il prezzo tra una moneta e un'altra varierebbe di qualche centinaio di euro!!!

Non sò se è vero, ma oggi ho raccolto questa cosa :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a pensare che è molto pericoloso acquistare questa moneta........

pericoloso non so, ma da quanto detto oggi , in maniera abbastanza tranquilla, in internet bisogna stare attenti!!!

onestamente penso che se un giorno, in un futuro abbastanza lontano per il momento, decidessi di valutare seriamente

l'acquisto, sarei portato per prendere la moneta soltanto dopo averla visionato di persona :D

anche perché, se uno "sbaglia l'acquisto" di una moneta di poco valore, al limite la spende come già mi è successo :unknw:

se uno acquista una moneta come quella, penso che pretendere la qualità eccellente sia il minimo, a prescindere

dell'andamento che avrà in futuro, perché secondo me chi ne ha una, di rivenderla non gli passa nemmeno per la testa.

Modificato da uguccione
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler alimentare le polemiche, ma semplicemente per sottolineare che esiste anche un altro strumento oltre al tasto CERCA per trovare quanto meno le discussioni di pubblico interesse storico, rammento che c'è una discussione IN CIMA ALL'ELENCO DELLE DISCUSSIONI DEI SINGOLI SOTTOFORUM, che riepiloga i topics principali e di maggior seguito, e che è stata creata proprio PER EVITARE DI CREARE DELLE DISCUSSIONI DOPPIONE con conseguente perdita di informazioni e difficoltà di seguire un tema "splitatto" in cinquanta discussioni differenti.

Chi vuole intendere in tenda, gli altri tutti in camper !!!!

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler alimentare le polemiche, ma semplicemente per sottolineare che esiste anche un altro strumento oltre al tasto CERCA per trovare quanto meno le discussioni di pubblico interesse storico, rammento che c'è una discussione IN CIMA ALL'ELENCO DELLE DISCUSSIONI DEI SINGOLI SOTTOFORUM, che riepiloga i topics principali e di maggior seguito, e che è stata creata proprio PER EVITARE DI CREARE DELLE DISCUSSIONI DOPPIONE con conseguente perdita di informazioni e difficoltà di seguire un tema "splitatto" in cinquanta discussioni differenti.

Chi vuole intendere in tenda, gli altri tutti in camper !!!!

Appunto....rintracciami nelle precedenti un grafico come quello postato in QUESTA DISCUSSIONE....e poi parliamo di sottoforum e di tutti i sotto che credi..!!

Tutti gli altri in autobus!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito perchè da così fastidio sta discussione.

La gente risponde...nessuno si è lamentato....@@cig ma si può sapere perchè insisti??

Se non ti piace questa discussione non farne parte. Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là delle polemiche che stanno avvenendo in questa discussione, che sinceramente non portano da nessuna parte,

ho fatto un giro sulla baja guardando in maniera ingrandita alcune monete in vendita da alcuni rivenditori stranieri, e quello che mi è stato detto oggi al convegno, purtroppo

si è rivelato vero!!!!! ho notato dei segni ben visibili sulla guancia della Principessa!!

Per una moneta di questo valore, mi sembra una cosa non accettabile :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo molto interessante il grafico postato da koguja, il problema e che se tra un anno vorrò rivederlo,

dovrò cercare tra le decine di discussioni sullo stessa tema.

Questa discussione secondo me non va chiusa, ma se possibile essere ripulita e unita ad un'altra che parla dello stesso argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là delle polemiche che stanno avvenendo in questa discussione, che sinceramente non portano da nessuna parte,

ho fatto un giro sulla baja guardando in maniera ingrandita alcune monete in vendita da alcuni rivenditori stranieri, e quello che mi è stato detto oggi al convegno, purtroppo

si è rivelato vero!!!!! ho notato dei segni ben visibili sulla guancia della Principessa!!

Per una moneta di questo valore, mi sembra una cosa non accettabile :friends:

Non so....è un vero peccato.

Ho sentito spesso su questo forum che le monete in euro sono di una qualità appena accettabile. Per chi le colleziona, specialmente per chi ha speso tanti soldi...è una tragedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo molto interessante il grafico postato da koguja, il problema e che se tra un anno vorrò rivederlo,

dovrò cercare tra le decine di discussioni sullo stessa tema.

Questa discussione secondo me non va chiusa, ma se possibile essere ripulita e unita ad un'altra che parla dello stesso argomento.

Sarebbe interessante avere un grafico come questo per ogni moneta in euro rara....

è molto importante per un collezionista visionare anche l'andamento dei prezzi di queste monete particolari..

Link al commento
Condividi su altri siti

@@joker67 esistono siti fatti ad hoc per questo, tipo questo http://www.euro-coins.tv/

se sei tanto interessato all'andamento dei prezzi, ti piacerà.

@@plinio82

Domani mattina lo visiterò per bene :rolleyes:

Adesso sono ancora al lavoro...e non ci sto a capire più niente....tra il forum e una cassa...sto a fa un macello.. :D

Grazie..

Modificato da joker67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.