Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A me sembra un personaggio del cartone del Re della giungla.

Inviato (modificato)

si vero ma è più semplicemente un trifollaro e quello è il re della giungla :D

Modificato da Fid
Inviato (modificato)

la moneta è un trifollaro normanno del duca Guglielmo II coniata fra il 1166 ed il 1189 a Messina(qualcuno sostiene palermo), la moneta è catalogata dal varesi come follaro"largo" (trifollaro per lo spahr)

presenta sul fronte ll volto di burt simpson...ehm scusate di un leone e sul retro una palma con datteri,la moneta è molto comune e con 30 euro si può aquistare in buona conservazione (la mia l'ho presa per 15 euro e malgrado sia lucidata è veramente bella)

non so per quale motivo tutti i trifollari che ho avuto avevano patite di colori assurdi con tonalità verde chiaro o rosso fuoco

Modificato da Fid
Inviato
la mia l'ho presa per 15 euro e malgrado sia lucidata è veramente bella

143632[/snapback]

Ce la posti? :)

Inviato (modificato)

non ho il photoshop installato(ieri ho formattato tutto) ma tenterò di postarla ugualmente

one moment...work in progress

Modificato da Fid
Inviato (modificato)

scusate se inizio dal retro

dscn0757fc5.jpg

Modificato da Fid
Inviato

Vista cosi è molto bella complimenti.

Inviato (modificato)

ho appena scoperto che ne ho una seconda adesso provo a postare anche questa :lol:

Modificato da Fid
Inviato

Qua si vede che e' un leone.....mi dispiace la mia e' piu' rara...tu non ce l'hai quella con bart......... :D

Inviato (modificato)

e no anch'io ho quella con Burt eccola :lol:

dscn0763xo0.jpg

ed ecco il retro

dscn0762fw2.jpg

Modificato da Fid
Inviato (modificato)

sfortunatamente una è migliore al dritto e l'altra al rovescio ed è per questo motivo che ne posseggo due (sono contrarissimo a tenere due monete uguali!!!)

se osserviamo attentamente le quattro foto non sembrano molto simili ed ogni tanto mi sorge il sospetto vedendone delle altre che possibilmente esiste un trifollaro non catalogato o erroneamente accomunato al trifollaro di guglielmo II

Modificato da Fid
Inviato (modificato)

Ma cosa dici, non sono uguali, in uno c'è bart :lol: :lol: :lol:

Modificato da Ospite
Inviato (modificato)

dovrei riuscire a trovare online qualche foto per farvi vedere certi dettagli

Modificato da Fid

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.