Vai al contenuto
IGNORED

UN LIBRO PER I GIOVANI A VERONA

dabbene

Risposte migliori

Se possibile mi farebbe piacere ricevere politica feudale e monetaria di Alfonso d'Aragona :)

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi metto in coda anche per Quaderni di Studi VIII, 2013, A.C.Italia Num.

se fino a Verona non vengono prenotati ne vorrei uno se no lascio a chi non ha ordinato ancora niente :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi ringrazia molto!

Convincerlo è un impresa comunque!! Ci provo da un bel po ma non ha un bel rapporto col pc. Chissà che Voi ci riusciate!! :-D

quote name="dabbene" post="1487584" timestamp="1415994654"]

Ok al pranzo oldgold, ok anche per Catalli per il fratellino....poi però dopo Verona lo facciamo iscrivere al forum...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Luca.....Il Quaderno e' per te....vero @@blaise ? L'importante è' la motivazione voi la avete...., direi che per i libri e' la serata giusta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Grazie mille :) sai che se sono libri del regno sono sempre molto interessato :)

Ho ancora 1 2 mesetti di pace poi devo mettermi sotto con esami e tesi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Primo aggiornamento con le prenotazioni :

I libri sono tanti, anche di storia....l'ideale è venire da noi a Verona, aprire il trolley e vedere insieme, magari venite per uno e tornate con due.... :blum:

I ragazzi che vengono al Cordusio sono stati ultimamente foraggiati.... :blum: , ma lì c'è un contatto diretto continuato, comunque elenco i più importanti con qualche prenotazione già data :

Il marengo , 2011-12, di Alberto Varesi

Catalogo Monnais 61, 2014

Monete di Casa Savoia Regno d'Italia " di Montenegro prenotato oldgold

Monete del Ducato di Urbino di Cavicchi

2 copie - I falsi d'epoca nella monetazione sabauda di Ingrao - 1 prenotato Luca Pantano

Pitotto Paolo - Igiene - Benessere, testimoni attraverso gettoni, medaglie, placchette

Scritti in ricordo di Domenico Rossi - Ingrao

4 copie Quaderni di Studi VIII, 2013, A.C.Italia Num., uno prenotato Layer1986, uno prenotato Luca Pantano

Cipolla - Il burocrate e il marinaio

Cipolla - Conquistadores, pirati, mercatanti prenotato Layer1986

Cipollla - Cristofano e la peste

Le Goff - Lo sterco del diavolo , prenotato Debbe

2 copie Gianazza - La moneta in Monferrato tra Medioevo ed età Moderna

2 copie Catalli - Numismatica greca e romana - uno prenotato Magdi che deve ricevere ancora dal precedente Concorso, l'altro oldgold

Introduzione alle monete medievali - Circ. Num. Monticello Conte Otto ( bellissimo ! )

Voltolina - Galleria della Repubblica di Venezia

Scritti in ricordo di Valentino Candellieri ( contributi vari ) - CCNM

Tevere - Le sterline d'oro

Amisano - Le monete della Bibbia e dei Vangeli con monete e parole

4 copie Montenegro 2013 e 1 copia Montenegro 2014

Amisano - Breve storia delle coniazioni, dei cambi e del potere d'acquisto delle antiche monete d'Italia prenotato Debbe

Uggeri - La via dei pellegrini

Zancker - La città romana

Sissa-Detienne - La vita quotidiana degli dei greci

Reece - Coniage in Roman Britain

volete dei Gigante ? basta chiedere :blum: :blum: .....poi qualcosina ancora.....può bastare ?

Aggiungo anche i Quaderni 5 e 6 dell'Ass.Cult. It. Num.

Giuliani - Perfetto - Politica feudale e monetaria di Alfonso d'Aragona-prenotato ermejoromanista

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di consigliare :blum: coprendo sia il periodo medievale che moderno il libro sulla Moneta in Monferrato, ci sono importanti contributi di Gianazza, Matzke, Saccocci, Day....e altri...fondamentali  secondo me anche sugli aspetti del sistema monetario, la circolazione e Monferrato non è solo Monferrato ....i collegamenti con tante zecche o aree sono enormi, ecco perchè bisogna guardare sempre quello che c'è intorno a una area monetaria....da questo libro lo capirete....con questi grandi maestri....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco Mario io non sono Giovane anzi sono giovanissimo ma se di Gianazza Monferrato ne avanzi 1 a me serve :blum: debbo sempre rompere le balle ad Ingrao  :rofl:  :rofl: il mio Presidente  :lazy:  

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco Mario io non sono Giovane anzi sono giovanissimo ma se di Gianazza Monferrato ne avanzi 1 a me serve :blum: debbo sempre rompere le balle ad Ingrao  :rofl:  :rofl: il mio Presidente  :lazy:  

Ciao, a presto a Verona carissimo, mi raccomando menù light..... :blum: , sarebbe importantissimo anche per te lo so .... :blum: , io devo ammettere che ho riletto attentamente più volte diversi contributi, veramente illuminanti diciamo così, ecco perchè mi permettevo di consigliarlo.....però quasi,,,,quasi mi stai dando dando una idea per il futuro perchè non fare in futuro " Un libro per gli over...." magari funziona, anzi ne sono sicuro..... :blum:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di recapitolare qui, gli orari in cui sarò presente, anche perchè il trolley viaggia con me :blum: , meglio specificare..., io ci sarò tutto venerdì pomeriggio, quindi chi mi conosce mi può fermare, telefonare o chiedere di me, quindi disponibile a consegnare tutto il venerdì pomeriggio, il sabato ci sarò tutta la mattinata e tutto il tempo che richiederà il pranzo, però essendo stato spostato un pò in avanti come orario, finito il pranzo prendo macchina, trolley, moglie e cane e ritorno.... :blum: , quindi al sabato pomeriggio, che sarà presumo abbastanza inoltrato, non ci sarò, meglio dirlo subito....

Recapitolo in questa discussione cosa sarà Verona di quest'anno per il forum Lamoneta, io credo che sia giusto ribadirlo, per noi e per il forum stesso, cosa rappresenti Verona per la Numismatica lo sappiamo, i migliori commercianti, l'editoria, il mondo numismatico quasi al completo....cosa sarà per Lamoneta ? Qualcosa in più dei precedenti Convegni....

1) ci sarà un meeting - point per incontri e saluti, è importante conoscersi, è l'occasione perfetta per passare dal virtuale al reale, scambiarsi opinioni o semplicemente darsi la mano....

2) è un pranzo di tutti gli utenti che vogliono il sabato conoscersi meglio, quindi convivialità, condivisione, magari anche visione di monete per chi vorrà...

3) quest'anno Lamoneta ha iniziato una nuova avventura, un contributo cartaceo, oltre a tutte le proposte che già offre sul forum e sul portale, quindi una ulteriore offerta di altro genere, che sappiamo ha i suoi estimatori e probabilmente copre vuoti apertisi recentemente nella Numismatica Italiana.

Nei tre giorni del Convegno @@Tinia Numismatica si è offerta al suo stand , corsia F stand 332/A, di vendere agli utenti interessati il Quaderno o semplicemente di vederlo, visionarlo.

Perchè insisto su questo, perchè essendo ora su Lamoneta, poichè scrivo qui, giustamente comunico una iniziativa del forum stesso, in primis è giusto spingere le iniziative made in Lamoneta, poi anche le altre...io la vedo così, come ritengo sia stato giusto fissare qui il punto d'incontro per i libri per i giovani da Tinia Numismatica, è un segno di apprezzamento per il gesto che hanno fatto, non scontato, di disponibilità, impegno verso questa iniziativa, quindi una stretta di mano sul posto è il minimo che mi sento di dover fare e credo che altri lo faranno....

4) I libri per i giovani a Verona, è poi il punto della discussione su cui sto scrivendo, l'ho messo per ultimo, potrebbe essere anche il primo per il valore simbolico che rappresenta, un gesto in cui tanti credono e che ritengo giusto si faccia....perchè aiuti la Numismatica ad avere un futuro....

Riepilogo anche gli appuntamenti fissi, fermo restando che ogni giovane potrà fermarmi in ogni momento che sarò lì :

SABATO ore 11,30 davanti allo stand di Tinia Numismatica corsia F, stand 332/A, qui si incontreranno i giovani che ritireranno, i loro delegati, quelli che doneranno sul posto a Verona libri per loro, staremo lì un pò almeno oltre le 12.

Poi ci saremo anche al raduno del pranzo e durante il pranzo in cui chi vorrà potrà ritirare qualcosa.....questi sono gli appuntamenti per libri e quaderni, era giusto chiarirlo e magari lo farò ancora, ma essendoci anche altri meeting point per conoscersi e pranzo, meglio specificare quello che riguarda libri e Quaderni, se avete domande o prenotazioni per ulteriori libri fatelo pure qui senza alcun problema...., buon Verona a tutti....,

Mario

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a presto a Verona carissimo, mi raccomando menù light..... :blum: , sarebbe importantissimo anche per te lo so .... :blum: , io devo ammettere che ho riletto attentamente più volte diversi contributi, veramente illuminanti diciamo così, ecco perchè mi permettevo di consigliarlo.....però quasi,,,,quasi mi stai dando dando una idea per il futuro perchè non fare in futuro " Un libro per gli over...." magari funziona, anzi ne sono sicuro..... :blum:

Mario potrei scambiarlo con il nuovo 2015 catalogo Montenegro  :hi:   :good:  :lazy: ne ho 2

Modificato da angelonidaniele
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario potrei scambiarlo con il nuovo 2015 catalogo Montenegro  :hi:   :good:  :lazy: ne ho 2

Che lenza che sei.... :blum: :blum: :blum: , tutto è possibile nella vita....essendo il donatore Biagio se ci autorizza lui..... :pleasantry: procediamo con lo scambio, ma non Montenegro, ne abbiamo veramente troppi, altro....di qualità però....mi raccomando :blum: , tratta....tratta.... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lenza che sei.... :blum: :blum: :blum: , tutto è possibile nella vita....essendo il donatore Biagio se ci autorizza lui..... :pleasantry: procediamo con lo scambio, ma non Montenegro, ne abbiamo veramente troppi, altro....di qualità però....mi raccomando :blum: , tratta....tratta.... :blum:

Mario chiedi il MIR Savoia al Danielone :rofl: :rofl: come scambio :blum:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@dabbene ciao non ho capito una cosa, ma i giovani che prenotano un libro tra quelli a disposizione poi dovranno pagarlo, darne i cambio un altro o a loro piacere scegliere se dare un libro della propria biblioteca numismatica a qualcun'altro o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si perderebbe lo scopo, alcuni utenti navigati e non mettono a disposizione dei più giovani i loro doppioni.

E' gratis, l' unica cosa è che devi chiedere all' amico Mario le disponibilità

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.