Layer1986 Inviato 13 Novembre, 2014 #51 Inviato 13 Novembre, 2014 per il regno di Napoli mi prenoto io allora, pure un Quaderno di Studi VIII, 2013, dell'Associazione Culturale Italia Numismatica, mi va bene :rolleyes: :rolleyes: Awards
dabbene Inviato 13 Novembre, 2014 Autore #52 Inviato 13 Novembre, 2014 Ottimo @@Layer1986, il primo Quaderno e ' tuo a Verona..... Un caro saluto, Mario Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App 1
dabbene Inviato 13 Novembre, 2014 Autore #53 Inviato 13 Novembre, 2014 Io intanto ricevo prenotazioni, il libro dei Savoia di @@cembruno5500 e' per oldgold, quindi se vedete qualcosa di interesse giusto dirlo anche prima e comunque le sane letture proposte nei post precedenti sono veramente importanti per tutti..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum
cembruno5500 Inviato 13 Novembre, 2014 #54 Inviato 13 Novembre, 2014 Mario, scusami, qualche catalogo Gigante di qualche anno farebbe comodo?? Awards
dabbene Inviato 13 Novembre, 2014 Autore #55 Inviato 13 Novembre, 2014 Mah ...abbiamo tanti Montenegro ancora....però vediamo se qualcuno dice qui che è interessato ti giro subito la richiesta, grazie della gentilezza e cortesia veramente.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum
dabbene Inviato 13 Novembre, 2014 Autore #56 Inviato 13 Novembre, 2014 Mah ...abbiamo tanti Montenegro ancora....però vediamo se qualcuno dice qui che è interessato ti giro subito la richiesta, grazie della gentilezza e cortesia veramente.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum
blaise Inviato 13 Novembre, 2014 #57 Inviato 13 Novembre, 2014 (modificato) Volumi che porterò a Verona per i giovani: Ingrao Biagio I falsi d'epoca nella monetazione sabauda. Pitotto Paolo Igiene-Benessere,testimoni attraverso gettoni,medaglie,placchette. Ingrao Biagio Scritti in ricordo di Domenico Rossi. Saluti Blaise Modificato 13 Novembre, 2014 da blaise 2
Luca Pantano Inviato 13 Novembre, 2014 #58 Inviato 13 Novembre, 2014 Io sarei interessato a quello scritto ora da blaise sui falsi d'epoca :) Awards
dabbene Inviato 13 Novembre, 2014 Autore #59 Inviato 13 Novembre, 2014 Direi subito prenotato da Luca Pantano il Biagio Ingrao sui falsi...... Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App
Luca Pantano Inviato 13 Novembre, 2014 #60 Inviato 13 Novembre, 2014 grazie mille @@dabbene :) Awards
Debbe Inviato 13 Novembre, 2014 #61 Inviato 13 Novembre, 2014 Ciao @@dabbene questa volta purtroppo non riesco a venire, mi dispiace davvero saltare il pranzo con tutti voi... sarei comunque interessato ai libri "Lo sterco del diavolo" e "La moneta in Monferrato tra Medioevo ed Età Moderna" se fossero ancora disponibili eventualmente ne prenoto uno io :D; li ho riportati in ordine di preferenza :rolleyes: Vorrei a mia volta mettere a disposizione un libro e un catalogo: - Il Marengo 8a edizione 2010-2011 di Alberto Varesi - catalogo Monnaies 61 cgb.fr 18 juin 2014 Eventualmente posso farli recapitare direttamete a Verona 1
dabbene Inviato 13 Novembre, 2014 Autore #62 Inviato 13 Novembre, 2014 Ottimo vada per Le Goff sicuramente, grazie anche per i tuoi doni che penso possano far piacere, consegniamo a chi @@blaise ? Complimenti anche a te , Mario Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum
Debbe Inviato 13 Novembre, 2014 #63 Inviato 13 Novembre, 2014 Ottimo vada per Le Goff sicuramente, grazie anche per i tuoi doni che penso possano far piacere, consegniamo a chi @@blaise ? Complimenti anche a te , Mario Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Domenica chiedo conferma a lui ma penso non ci siano problemi. Mi raccomando divertitevi anche per me :) 1
417sonia Inviato 14 Novembre, 2014 Supporter #64 Inviato 14 Novembre, 2014 Buona giornata Ragazzi, forza, sono gli ultimi giorni per candidarvi a ritirare un libro a Verona (o chi per voi). Non perdete questa occasione e, soprattutto, non aspettate l'ultimo minuto e fate si che @@dabbene non debba scarellarsi il troller più di tanto tra la folla del Convegno .... la cultura pesa :blum: Mario, che ne dici di elencare qui di seguito i libri già scelti con di fianco il nick dei riceventi, nonché i libri ancora disponibili? Sarebbe un elenco da aggiornare, in questa settimana, così che a Verona si abbia la situazione completa. saluti luciano
blaise Inviato 14 Novembre, 2014 #65 Inviato 14 Novembre, 2014 Ciao Mario nessun problema a ritirare il libro per Debbe Ciao Blaise
Gaetano95 Inviato 14 Novembre, 2014 #66 Inviato 14 Novembre, 2014 Quest'anno sarà la mia prima volta a Verona e questo già è un bellissimo regalo per me, se ci mettiamo anche un bel libro in regalo non posso che esserne contento :D Se c'è qualcosa di Napoli mi prenoto :D Ovviamente grazie al Cordusio per queste lodevoli iniziative :) 2
dabbene Inviato 14 Novembre, 2014 Autore #67 Inviato 14 Novembre, 2014 (modificato) I libri sono tanti, anche di storia....l'ideale è venire da noi a Verona, aprire il trolley e vedere insieme, magari venite per uno e tornate con due.... :blum: I ragazzi che vengono al Cordusio sono stati ultimamente foraggiati.... :blum: , ma lì c'è un contatto diretto continuato, comunque elenco i più importanti con qualche prenotazione già data : Il marengo , 2011-12, di Alberto Varesi Catalogo Monnais 61, 2014 Monete di Casa Savoia Regno d'Italia " di Montenegro prenotato oldgold Monete del Ducato di Urbino di Cavicchi I falsi d'epoca nella monetazione sabauda di Ingrao prenotato Luca Pantano Pitotto Paolo - Igiene - Benessere, testimoni attraverso gettoni, medaglie, placchette Scritti in ricordo di Domenico Rossi - Ingrao 4 copie Quaderni di Studi VIII, 2013, A.C.Italia Num., uno prenotato Layer1986 Cipolla - Il burocrate e il marinaio Cipolla - Conquistadores, pirati, mercatanti Cipollla - Cristofano e la peste Le Goff - Lo sterco del diavolo , prenotato Debbe 2 copie Gianazza - La moneta in Monferrato tra Medioevo ed età Moderna 2 copie Catalli - Numismatica greca e romana - uno prenotato Magdi che deve ricevere ancora dal precedente Concorso Introduzione alle monete medievali - Circ. Num. Monticello Conte Otto ( bellissimo ! ) Voltolina - Galleria della Repubblica di Venezia Scritti in ricordo di Valentino Candellieri ( contributi vari ) - CCNM Tevere - Le sterline d'oro Amisano - Le monete della Bibbia e dei Vangeli con monete e parole 4 copie Montenegro 2013 e 1 copia Montenegro 2014 Amisano - Breve storia delle coniazioni, dei cambi e del potere d'acquisto delle antiche monete d'Italia Uggeri - La via dei pellegrini Zancker - La città romana Sissa-Detienne - La vita quotidiana degli dei greci Reece - Coniage in Roman Britain volete dei Gigante ? basta chiedere :blum: :blum: .....poi qualcosina ancora.....può bastare ? Modificato 14 Novembre, 2014 da dabbene 1
dabbene Inviato 14 Novembre, 2014 Autore #68 Inviato 14 Novembre, 2014 Quest'anno sarà la mia prima volta a Verona e questo già è un bellissimo regalo per me, se ci mettiamo anche un bel libro in regalo non posso che esserne contento :D Se c'è qualcosa di Napoli mi prenoto :D Ovviamente grazie al Cordusio per queste lodevoli iniziative :) Ciao Gaetano, contento di vederti, qui sotto c'è la lista di massima, se ti interessa qualcosa in specifico, forse meglio prenotarsi, ci sono ancora 3 Quaderni di Studi VIII se non ce l'hai, ma molto altro..., fammi sapere..... Mario
blaise Inviato 14 Novembre, 2014 #69 Inviato 14 Novembre, 2014 (modificato) Volumi per i giovani: Ass. Cul. Italia Num. Quaderno n.5/2020 . ". n.6/2011 Giuliani A.-Perfetto S. Politica feudale e monetaria di Alfonso d'Aragona.p Blaise Modificato 14 Novembre, 2014 da blaise 2
Debbe Inviato 14 Novembre, 2014 #70 Inviato 14 Novembre, 2014 I libri sono tanti, anche di storia....l'ideale è venire da noi a Verona, aprire il trolley e vedere insieme, magari venite per uno e tornate con due.... :blum: I ragazzi che vengono al Cordusio sono stati ultimamente foraggiati.... :blum: , ma lì c'è un contatto diretto continuato, comunque elenco i più importanti con qualche prenotazione già data : Il marengo , 2011-12, di Alberto Varesi Catalogo Monnais 61, 2014 Monete di Casa Savoia Regno d'Italia " di Montenegro prenotato oldgold Monete del Ducato di Urbino di Cavicchi I falsi d'epoca nella monetazione sabauda di Ingrao prenotato Luca Pantano Pitotto Paolo - Igiene - Benessere, testimoni attraverso gettoni, medaglie, placchette Scritti in ricordo di Domenico Rossi - Ingrao 4 copie Quaderni di Studi VIII, 2013, A.C.Italia Num., uno prenotato Layer1986 Cipolla - Il burocrate e il marinaio Cipolla - Conquistadores, pirati, mercatanti Cipollla - Cristofano e la peste Le Goff - Lo sterco del diavolo , prenotato Debbe 2 copie Gianazza - La moneta in Monferrato tra Medioevo ed età Moderna 2 copie Catalli - Numismatica greca e romana - uno prenotato Magdi che deve ricevere ancora dal precedente Concorso Introduzione alle monete medievali - Circ. Num. Monticello Conte Otto ( bellissimo ! ) Voltolina - Galleria della Repubblica di Venezia Scritti in ricordo di Valentino Candellieri ( contributi vari ) - CCNM Tevere - Le sterline d'oro Amisano - Le monete della Bibbia e dei Vangeli con monete e parole 4 copie Montenegro 2013 e 1 copia Montenegro 2014 Amisano - Breve storia delle coniazioni, dei cambi e del potere d'acquisto delle antiche monete d'Italia Uggeri - La via dei pellegrini Zancker - La città romana Sissa-Detienne - La vita quotidiana degli dei greci Reece - Coniage in Roman Britain volete dei Gigante ? basta chiedere :blum: :blum: .....poi qualcosina ancora.....può bastare ? Quanti titoli vedo pochi nick però... forza ragazzi qui ce n'è per tutti, vi consiglio veramente di scegliere un libro, non sono titoli proprio banali...
Debbe Inviato 14 Novembre, 2014 #71 Inviato 14 Novembre, 2014 Se nessuno fosse interessato a "Amisano - Breve storia delle coniazioni, dei cambi e del potere d'acquisto delle antiche monete d'Italia" mi offro come futuro lettore :) (ovviamente priorità a chi lo volesse come prima scelta )
dabbene Inviato 14 Novembre, 2014 Autore #72 Inviato 14 Novembre, 2014 E' tuo Debbe, quello che conta non e' un libro o due libri, e' l'interesse che uno manifesta, a volte anche nel leggere e' importante avere, secondo me, una infarinatura di tutti i periodi e di varie zecche, c'è da imparare da tutto, tra questi, a parte alcuni che sono stati il traino di alcune discussioni importanti sul forum, ci sono almeno tre libri che per me sono stati fondamentali e credo lo siano poi un po' per tutti..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum
Layer1986 Inviato 14 Novembre, 2014 #73 Inviato 14 Novembre, 2014 (modificato) Cipolla - Conquistadores, pirati, mercatanti... cavolo anche questo è interessante :) non voglio approfittarne troppo, ma se è possibile avrei già il posto in biblioteca :) Modificato 14 Novembre, 2014 da Layer1986 1 Awards
oldgold Inviato 14 Novembre, 2014 #74 Inviato 14 Novembre, 2014 Buona sera a tutti! Il mio fratellino, che a volte usa il mio account, mi chiedeva se potesse avere anche lui un libro che gli interesserebbe molto leggere, sebbene non sia iscritto.. @@dabbene che dici? Il libro in questione il secondo Catalli, numismatica greca e romana.. Inoltre una domanda.. Noi siamo in gruppo con altri utenti del forum che si sono gentilmente offerti di farci da accompagnatori pertanto non so se riusciremmo a venire direttamente al primo ritrovo ma veniamo al pranzo.. In caso possiamo prenderlo-i lì?
dabbene Inviato 14 Novembre, 2014 Autore #75 Inviato 14 Novembre, 2014 Vedo che qualcuno finalmente osa....bene....lo teniamo per te Layer, libro importante ricostruisce la storia della grande importazione spagnola dell'argento delle Americhe, i grandi moduli partono in quel momento....quindi momento veramente cruciale per la storia numismatica.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum 1
Risposte migliori