Layer1986 Inviato 13 Novembre, 2014 Condividi #51 Inviato 13 Novembre, 2014 per il regno di Napoli mi prenoto io allora, pure un Quaderno di Studi VIII, 2013, dell'Associazione Culturale Italia Numismatica, mi va bene :rolleyes: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
dabbene Inviato 13 Novembre, 2014 Autore Condividi #52 Inviato 13 Novembre, 2014 Ottimo @@Layer1986, il primo Quaderno e ' tuo a Verona..... Un caro saluto, Mario Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 13 Novembre, 2014 Autore Condividi #53 Inviato 13 Novembre, 2014 Io intanto ricevo prenotazioni, il libro dei Savoia di @@cembruno5500 e' per oldgold, quindi se vedete qualcosa di interesse giusto dirlo anche prima e comunque le sane letture proposte nei post precedenti sono veramente importanti per tutti..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cembruno5500 Inviato 13 Novembre, 2014 Condividi #54 Inviato 13 Novembre, 2014 Mario, scusami, qualche catalogo Gigante di qualche anno farebbe comodo?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
dabbene Inviato 13 Novembre, 2014 Autore Condividi #55 Inviato 13 Novembre, 2014 Mah ...abbiamo tanti Montenegro ancora....però vediamo se qualcuno dice qui che è interessato ti giro subito la richiesta, grazie della gentilezza e cortesia veramente.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 13 Novembre, 2014 Autore Condividi #56 Inviato 13 Novembre, 2014 Mah ...abbiamo tanti Montenegro ancora....però vediamo se qualcuno dice qui che è interessato ti giro subito la richiesta, grazie della gentilezza e cortesia veramente.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
blaise Inviato 13 Novembre, 2014 Condividi #57 Inviato 13 Novembre, 2014 (modificato) Volumi che porterò a Verona per i giovani: Ingrao Biagio I falsi d'epoca nella monetazione sabauda. Pitotto Paolo Igiene-Benessere,testimoni attraverso gettoni,medaglie,placchette. Ingrao Biagio Scritti in ricordo di Domenico Rossi. Saluti Blaise Modificato 13 Novembre, 2014 da blaise 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca Pantano Inviato 13 Novembre, 2014 Condividi #58 Inviato 13 Novembre, 2014 Io sarei interessato a quello scritto ora da blaise sui falsi d'epoca :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
dabbene Inviato 13 Novembre, 2014 Autore Condividi #59 Inviato 13 Novembre, 2014 Direi subito prenotato da Luca Pantano il Biagio Ingrao sui falsi...... Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca Pantano Inviato 13 Novembre, 2014 Condividi #60 Inviato 13 Novembre, 2014 grazie mille @@dabbene :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Debbe Inviato 13 Novembre, 2014 Condividi #61 Inviato 13 Novembre, 2014 Ciao @@dabbene questa volta purtroppo non riesco a venire, mi dispiace davvero saltare il pranzo con tutti voi... sarei comunque interessato ai libri "Lo sterco del diavolo" e "La moneta in Monferrato tra Medioevo ed Età Moderna" se fossero ancora disponibili eventualmente ne prenoto uno io :D; li ho riportati in ordine di preferenza :rolleyes: Vorrei a mia volta mettere a disposizione un libro e un catalogo: - Il Marengo 8a edizione 2010-2011 di Alberto Varesi - catalogo Monnaies 61 cgb.fr 18 juin 2014 Eventualmente posso farli recapitare direttamete a Verona 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 13 Novembre, 2014 Autore Condividi #62 Inviato 13 Novembre, 2014 Ottimo vada per Le Goff sicuramente, grazie anche per i tuoi doni che penso possano far piacere, consegniamo a chi @@blaise ? Complimenti anche a te , Mario Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Debbe Inviato 13 Novembre, 2014 Condividi #63 Inviato 13 Novembre, 2014 Ottimo vada per Le Goff sicuramente, grazie anche per i tuoi doni che penso possano far piacere, consegniamo a chi @@blaise ? Complimenti anche a te , Mario Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Domenica chiedo conferma a lui ma penso non ci siano problemi. Mi raccomando divertitevi anche per me :) 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
417sonia Inviato 14 Novembre, 2014 Supporter Condividi #64 Inviato 14 Novembre, 2014 Buona giornata Ragazzi, forza, sono gli ultimi giorni per candidarvi a ritirare un libro a Verona (o chi per voi). Non perdete questa occasione e, soprattutto, non aspettate l'ultimo minuto e fate si che @@dabbene non debba scarellarsi il troller più di tanto tra la folla del Convegno .... la cultura pesa :blum: Mario, che ne dici di elencare qui di seguito i libri già scelti con di fianco il nick dei riceventi, nonché i libri ancora disponibili? Sarebbe un elenco da aggiornare, in questa settimana, così che a Verona si abbia la situazione completa. saluti luciano Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
blaise Inviato 14 Novembre, 2014 Condividi #65 Inviato 14 Novembre, 2014 Ciao Mario nessun problema a ritirare il libro per Debbe Ciao Blaise Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Gaetano95 Inviato 14 Novembre, 2014 Condividi #66 Inviato 14 Novembre, 2014 Quest'anno sarà la mia prima volta a Verona e questo già è un bellissimo regalo per me, se ci mettiamo anche un bel libro in regalo non posso che esserne contento :D Se c'è qualcosa di Napoli mi prenoto :D Ovviamente grazie al Cordusio per queste lodevoli iniziative :) 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 14 Novembre, 2014 Autore Condividi #67 Inviato 14 Novembre, 2014 (modificato) I libri sono tanti, anche di storia....l'ideale è venire da noi a Verona, aprire il trolley e vedere insieme, magari venite per uno e tornate con due.... :blum: I ragazzi che vengono al Cordusio sono stati ultimamente foraggiati.... :blum: , ma lì c'è un contatto diretto continuato, comunque elenco i più importanti con qualche prenotazione già data : Il marengo , 2011-12, di Alberto Varesi Catalogo Monnais 61, 2014 Monete di Casa Savoia Regno d'Italia " di Montenegro prenotato oldgold Monete del Ducato di Urbino di Cavicchi I falsi d'epoca nella monetazione sabauda di Ingrao prenotato Luca Pantano Pitotto Paolo - Igiene - Benessere, testimoni attraverso gettoni, medaglie, placchette Scritti in ricordo di Domenico Rossi - Ingrao 4 copie Quaderni di Studi VIII, 2013, A.C.Italia Num., uno prenotato Layer1986 Cipolla - Il burocrate e il marinaio Cipolla - Conquistadores, pirati, mercatanti Cipollla - Cristofano e la peste Le Goff - Lo sterco del diavolo , prenotato Debbe 2 copie Gianazza - La moneta in Monferrato tra Medioevo ed età Moderna 2 copie Catalli - Numismatica greca e romana - uno prenotato Magdi che deve ricevere ancora dal precedente Concorso Introduzione alle monete medievali - Circ. Num. Monticello Conte Otto ( bellissimo ! ) Voltolina - Galleria della Repubblica di Venezia Scritti in ricordo di Valentino Candellieri ( contributi vari ) - CCNM Tevere - Le sterline d'oro Amisano - Le monete della Bibbia e dei Vangeli con monete e parole 4 copie Montenegro 2013 e 1 copia Montenegro 2014 Amisano - Breve storia delle coniazioni, dei cambi e del potere d'acquisto delle antiche monete d'Italia Uggeri - La via dei pellegrini Zancker - La città romana Sissa-Detienne - La vita quotidiana degli dei greci Reece - Coniage in Roman Britain volete dei Gigante ? basta chiedere :blum: :blum: .....poi qualcosina ancora.....può bastare ? Modificato 14 Novembre, 2014 da dabbene 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 14 Novembre, 2014 Autore Condividi #68 Inviato 14 Novembre, 2014 Quest'anno sarà la mia prima volta a Verona e questo già è un bellissimo regalo per me, se ci mettiamo anche un bel libro in regalo non posso che esserne contento :D Se c'è qualcosa di Napoli mi prenoto :D Ovviamente grazie al Cordusio per queste lodevoli iniziative :) Ciao Gaetano, contento di vederti, qui sotto c'è la lista di massima, se ti interessa qualcosa in specifico, forse meglio prenotarsi, ci sono ancora 3 Quaderni di Studi VIII se non ce l'hai, ma molto altro..., fammi sapere..... Mario Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
blaise Inviato 14 Novembre, 2014 Condividi #69 Inviato 14 Novembre, 2014 (modificato) Volumi per i giovani: Ass. Cul. Italia Num. Quaderno n.5/2020 . ". n.6/2011 Giuliani A.-Perfetto S. Politica feudale e monetaria di Alfonso d'Aragona.p Blaise Modificato 14 Novembre, 2014 da blaise 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Debbe Inviato 14 Novembre, 2014 Condividi #70 Inviato 14 Novembre, 2014 I libri sono tanti, anche di storia....l'ideale è venire da noi a Verona, aprire il trolley e vedere insieme, magari venite per uno e tornate con due.... :blum: I ragazzi che vengono al Cordusio sono stati ultimamente foraggiati.... :blum: , ma lì c'è un contatto diretto continuato, comunque elenco i più importanti con qualche prenotazione già data : Il marengo , 2011-12, di Alberto Varesi Catalogo Monnais 61, 2014 Monete di Casa Savoia Regno d'Italia " di Montenegro prenotato oldgold Monete del Ducato di Urbino di Cavicchi I falsi d'epoca nella monetazione sabauda di Ingrao prenotato Luca Pantano Pitotto Paolo - Igiene - Benessere, testimoni attraverso gettoni, medaglie, placchette Scritti in ricordo di Domenico Rossi - Ingrao 4 copie Quaderni di Studi VIII, 2013, A.C.Italia Num., uno prenotato Layer1986 Cipolla - Il burocrate e il marinaio Cipolla - Conquistadores, pirati, mercatanti Cipollla - Cristofano e la peste Le Goff - Lo sterco del diavolo , prenotato Debbe 2 copie Gianazza - La moneta in Monferrato tra Medioevo ed età Moderna 2 copie Catalli - Numismatica greca e romana - uno prenotato Magdi che deve ricevere ancora dal precedente Concorso Introduzione alle monete medievali - Circ. Num. Monticello Conte Otto ( bellissimo ! ) Voltolina - Galleria della Repubblica di Venezia Scritti in ricordo di Valentino Candellieri ( contributi vari ) - CCNM Tevere - Le sterline d'oro Amisano - Le monete della Bibbia e dei Vangeli con monete e parole 4 copie Montenegro 2013 e 1 copia Montenegro 2014 Amisano - Breve storia delle coniazioni, dei cambi e del potere d'acquisto delle antiche monete d'Italia Uggeri - La via dei pellegrini Zancker - La città romana Sissa-Detienne - La vita quotidiana degli dei greci Reece - Coniage in Roman Britain volete dei Gigante ? basta chiedere :blum: :blum: .....poi qualcosina ancora.....può bastare ? Quanti titoli vedo pochi nick però... forza ragazzi qui ce n'è per tutti, vi consiglio veramente di scegliere un libro, non sono titoli proprio banali... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Debbe Inviato 14 Novembre, 2014 Condividi #71 Inviato 14 Novembre, 2014 Se nessuno fosse interessato a "Amisano - Breve storia delle coniazioni, dei cambi e del potere d'acquisto delle antiche monete d'Italia" mi offro come futuro lettore :) (ovviamente priorità a chi lo volesse come prima scelta ) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 14 Novembre, 2014 Autore Condividi #72 Inviato 14 Novembre, 2014 E' tuo Debbe, quello che conta non e' un libro o due libri, e' l'interesse che uno manifesta, a volte anche nel leggere e' importante avere, secondo me, una infarinatura di tutti i periodi e di varie zecche, c'è da imparare da tutto, tra questi, a parte alcuni che sono stati il traino di alcune discussioni importanti sul forum, ci sono almeno tre libri che per me sono stati fondamentali e credo lo siano poi un po' per tutti..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Layer1986 Inviato 14 Novembre, 2014 Condividi #73 Inviato 14 Novembre, 2014 (modificato) Cipolla - Conquistadores, pirati, mercatanti... cavolo anche questo è interessante :) non voglio approfittarne troppo, ma se è possibile avrei già il posto in biblioteca :) Modificato 14 Novembre, 2014 da Layer1986 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
oldgold Inviato 14 Novembre, 2014 Condividi #74 Inviato 14 Novembre, 2014 Buona sera a tutti! Il mio fratellino, che a volte usa il mio account, mi chiedeva se potesse avere anche lui un libro che gli interesserebbe molto leggere, sebbene non sia iscritto.. @@dabbene che dici? Il libro in questione il secondo Catalli, numismatica greca e romana.. Inoltre una domanda.. Noi siamo in gruppo con altri utenti del forum che si sono gentilmente offerti di farci da accompagnatori pertanto non so se riusciremmo a venire direttamente al primo ritrovo ma veniamo al pranzo.. In caso possiamo prenderlo-i lì? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 14 Novembre, 2014 Autore Condividi #75 Inviato 14 Novembre, 2014 Vedo che qualcuno finalmente osa....bene....lo teniamo per te Layer, libro importante ricostruisce la storia della grande importazione spagnola dell'argento delle Americhe, i grandi moduli partono in quel momento....quindi momento veramente cruciale per la storia numismatica.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori