Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera,

Vi mostro un carlino di CARLO II (1675-1700) Ag del 1690. Gr.2,45 – mm. 22

Ritengo che la conservazione sia inferiore a quello proposto in vendita da Numismatica Fiorentina (MIR. 302/7).

post-28330-0-15048000-1415139559_thumb.j

http://www.numismaticafiorentinaonline.it/shop/product.php?productid=4703&cat=109&page=1

Per voi anche la mia e' quella descritta nel MIR. 302/7?

Grazie.

Amedeo

post-28330-0-82838200-1415141169_thumb.jpost-28330-0-48456200-1415141198_thumb.j

Modificato da oedema

Inviato

Per me si...ed ha anche SICI (come nel PR) invece che SIC (come nella foto piccola da te postata).

Inviato

E' vero, lo avevo notato ma avevo bisogno anche del tuo e vostro parere.

Grazie

Inviato

Ciao oedema,

immagino tu ti riferisca alla scritta SICI piuttosto che SIC; direi però che il MIR specifica che esistono varianti nella legenda e peraltro dal mio archivio risulterebbe che SICI per il 1790 sia più comune che SIC (anche per questa moneta esistono diversi coni, sia per il D/ che per il R/, a parte la questione delle dimensioni della testa del sovrano).

Se poi hai notato qualcos'altro di diverso che mi sfugge dillo :pardon:

PS: non so dove hai preso le immagini della prima moneta ma mi sembra molto simile a quella di Inasta 7/2012 n° 3658 ... non che anche li le immagini siano nitidissime ma almeno un pò migliori ...

Inviato

Ciao oedema,

immagino tu ti riferisca alla scritta SICI piuttosto che SIC; direi però che il MIR specifica che esistono varianti nella legenda e peraltro dal mio archivio risulterebbe che SICI per il 1790 sia più comune che SIC (anche per questa moneta esistono diversi coni, sia per il D/ che per il R/, a parte la questione delle dimensioni della testa del sovrano).

PS: non so dove hai preso le immagini della prima moneta ma mi sembra molto simile a quella di Inasta 7/2012 n° 3658 ... non che anche li le immagini siano nitidissime ma almeno un pò migliori ...

Giuseppe,

Si mi riferivo a SICI come e' inciso nella mia moneta.

Le immagini le ho prese da http://www.numismati...&cat=109&page=1

Un caro saluto.

Amedeo

Inviato

Ciao oedema,

Sei sicuro che sia INASTA 7 del 2012?

Inviato (modificato)

Sei sicuro che sia INASTA 7 del 2012?

Direi di si, almeno cosi mi risulta... scaricai anche l'immagine; confermo Inasta 7/2012 lotto 3658.

Ad ogni modo ho controllato i riferimenti e la stessa è riapparsa in Inasta 5/2013 lotto 1173 (con immagine molto migliore). :good:

PS: ho controllato e confermo, asta 45, vai a pag.183 del catalogo online.

Modificato da Giuseppe

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.