Vai al contenuto
IGNORED

Valore 100$ del 1950 - 1960 -1963


Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti , qualcuno ha idea del valore che possano avere le banconote menzionate nel titolo ?

grazie!


Inviato

@@macrox,

Dovresti postare anche delle foto per vedere che tipo di conservazione hanno.

Awards

Inviato

Se circolate, non valgono più del facciale (sono, ovviamente, tuttora in corso legale), ma una foto, come già detto, potrebbe aiutarci a fornirti un'opinione più dettagliata.

Sposto in Cartamoneta.

petronius :)

P.S.: andrebbero controllate anche le date, la serie del 1960 non esiste ;)


Inviato

Tre sono comuni, e come detto non valgono più del facciale (anche se forse, qualcuno interessato, da noi, potrebbe pagarteli un 10-15% in più) ma il secondo è interessante. Mi riferisco al biglietto serie 1950E che presenta un asterisco dopo il numero di serie.

Si tratta di una serie sostitutiva, e il suo valore dipende in gran parte dalla conservazione, che non è facile da giudicare da queste foto (ma sicuramente non è FDS).

A titolo di esempio, un biglietto della stessa serie, in una conservazione che tu, col biglietto in mano, potrai meglio confrontare col tuo (ma se metti una bella foto a colori fronte/retro solo di quello, possiamo parlarne anche qui) viene proposto a 495 dollari

http://www.ebay.com/itm/1950E-SERIES-STAR-FEDERAL-RESERVE-NOTE-100-ONE-HUNDRED-DOLLAR-BILL-Fr-F-2162L-/111500023905?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19f5eb5861

ma va detto che si tratta di un biglietto uscito dall'officina di stampa di San Francisco (lettera L), più raro del tuo, che è di New York (lettera B) e che, personalmente, valuterei tra i 300 e i 350 dollari, sempre riservandomi un giudizio sulla conservazione.

Questa è la teoria, quale sia poi, in pratica, la possibilità di realizzare questa cifra, nel caso tu intenda venderlo, è cosa sulla quale andrei cauto. Non credo siano molti, in Italia, i collezionisti di serie sostitutive americane, soprattutto per i biglietti di alto valore già in partenza, per i quali, in genere, ci si accontenta della tipologia, e se pure è vero che siamo in un mercato globale, non credo che gli americani vengano a comprare le loro banconote da collezione da noi ;)

petronius oo)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.