Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, un noto commerciante mi propone l'acquisto della seguente moneta, che ho visionato e di cui ho queste foto: che cosa ne pensate?

post-30725-0-46291800-1415034782_thumb.j

post-30725-0-13354700-1415034788_thumb.j

Inviato

p.s. mi dice: provenienza Ratto documentata

Inviato

Foto migliori no??? Da queste è difficile giudicare bene......

Inviato

Penso che se dovessi comprarla in base a queste foto la lascerei dove sta. Anche perchè vista la rarità non credo sia un esborso da poco.

Inviato

purtroppo non ho foto migliori al momento,

Inviato

Foto migliori no??? Da queste è difficile giudicare bene......

contento di averti fatto intervenire nel forum..........ciao!

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

In base a queste foto non me la sento di dare un parere.

Troppe incognite. Ci sono vari punti di "usura" che non riesco a leggere bene.

In definitiva sono monete che vanno viste dal vivo.

Se rischi a prenderla fatti lasciare una garanzia di autenticitࠥ subito in seguito falla periziare da qualche perito di peso per la monetazione pontificia.

Modificato da Veridio

Inviato (modificato)

aggiungo che il peso è di gr. 4,07 proprio come uno dei pezzi visionati da Finetti e censiti nel suo libro, a pagina 202

Modificato da andrearosi

Inviato

aggiungo che il peso è di gr. 4,07 proprio come uno dei pezzi visionati da Finetti e censiti nel suo libro, a pagina 202

Buon segno, anche le incisioni paiono compatibili con l'esemplare fotografato nell'opera di Finetti (vedi anche ingrandimento a pag. 150).

Certo la patina non è "gratificante", tutt'altro... e le foto non sono il massimo per dare un giudizio.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

L'unico confronto che mi viene in mente di questo Giulio estremamente raro è con l'esemplare apparso a Giugno 2013 all'asta kunker al lotto n° 1169, probabilmente era lo sresso esemplare della Bank Leu N° 36 della collezione Cappelli.

DARECTASAPERE

Inviato

Del Giulio apparso da kunker avevo sentito qualche esperto o presunto tale di papali che aveva qualche dubbio. Non essendo io esperto non so...

Inviato

L'unico confronto che mi viene in mente di questo Giulio estremamente raro è con l'esemplare apparso a Giugno 2013 all'asta kunker al lotto n° 1169, probabilmente era lo sresso esemplare della Bank Leu N° 36 della collezione Cappelli.

DARECTASAPERE

Il giulio della collezione Cappelli aveva ben altra patina e aspetto, pienamente congruenti .

Suggerirei un esame piu' che attento

Inviato

un pò pochino, visto che quella andata in asta Kunker ha fatto 6.500+ diritti = 7.800,00, no?

• Mi piace 1

Inviato

Strana la mancanza Nello scudo, come anche le lettere al rv. Da quello che si vede convince poco, poi come già detto ci vorrebbero foto migliori, e una bella visione dal vivo

Inviato

Mi associo a quanto già detto da chi ne sa più di me, questa moneta è di dubbia autenticità......almeno a giudicare dalle foto

Inviato

un pò pochino, visto che quella andata in asta Kunker ha fatto 6.500+ diritti = 7.800,00, no?

ops chiedo venia, non conosevo i passaggi precedenti

Awards

Inviato

A me non convince per nulla.

Senza una perizia di peso non l'acquisterei mai.

Inviato

ok grazie, se mai procederò in tal senso

Inviato

Patina a 2 toni, grigio chiaro e grigio scuro.

99,99% artefatta e moneta non genuina.

Non la acquisterei con nessuna perizia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.