Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@TONDELLO esatto!

fdc senza lustro è un controsenso :)

poi in vita mia ho visto monete proposte e periziate fdc che non han mai circolato ma pulite e senza lustro...ecco per me queste monete anche se non han circolato,han perso tutto quello che poteva farle arrivare al fdc.

marco

a mio parere andrebbe aggiunto che questo attributo delle monete fdc varia molto da tipologia a tipologia, per cui, pur essendo richiesto, non lo è necessariamente in modo "plateale" ... ovvero si connota in modo diciamo "personalizzato" ..... sbaglio ?

Poi, per rimuovere totalmente il lustro, come da te detto, la pulizia non deve essere una semplice "pulizia" (tipo un "bagnetto" che si limita togliere depositi di sporcizia o a sciogliere i sali costituenti la patina), ma deve per forza essere una abrasione, ovvero una rimozione di una strato (pur piccolo) di metallo ...

Inviato

@@ihuru3 il bagnetto però non è una pulizia ma bensì un lavaggio...io tengo ben distinte le due cose.

una pulizia senza abrasioni...te lo assicuro,c'è....anche se rimuovi una parte infinitesimale di metallo.

Awards

Inviato

@@ihuru3 il bagnetto però non è una pulizia ma bensì un lavaggio...io tengo ben distinte le due cose.

una pulizia senza abrasioni...te lo assicuro,c'è....anche se rimuovi una parte infinitesimale di metallo.

è solo da intendersi bene sui temini (talvolta affidarsi alle parole gioca... brutti scherzi :P ) ... comunque sono assolutamente d'accordo con te ... :D

Inviato

... e poi è tutto da vedere se per toglierlo basta davvero una parte infinitesimale di metallo ... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.