Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi un aiutino riguardo a questo peso monetale ,sembrerebbe in ottone o bronzo ha una croce patente accantonata da 4 stelle e affianco c è una corona con una scritta "CE",.sapete se è raro?? ne avete mai visto simili??altri mi hanno detto che è probabilmente del medioevo e ,infatti ho visto delle monete medievali con la croce uguale a questa..accetto opinioni da tutti grazie :) :)

post-44772-0-99409700-1414953114_thumb.j

post-44772-0-59789900-1414953227_thumb.j

post-44772-0-61610600-1414953302_thumb.j


Inviato

occorre conoscere il peso dell'oggetto


Inviato

E' un peso per i quattro scudi d'oro portoghesi, fatto probabilmente a Lione e aggiustato nel Regno di Sardegna. Il bollo "CE coronato" con le lettere staccate era usato per la verifica in Sardegna ai tempi di Carlo Emanuele III. E' un peso interessante.

  • Mi piace 2

Inviato

grazie tante Gzav è la spiegazione migliore che ho avuto , infatti io abito proprio in sardegna ..sai se può avere un valore come rarità ???


Inviato

grazie tante Gzav è la spiegazione migliore che ho avuto , infatti io abito proprio in sardegna ..sai se può avere un valore come rarità ???

Non è che ci sia la coda di aspiranti compratori di pesi monetali. In questi casi dico quello che pagherei io per un peso così: tra i 30 e i 50 euro.

Saluti Gzav


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.