Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti ragazzi, vi mostro un 4 tarì di Filippo III del 1612 Onestamente ne so molto poco di questo periodo, e vorrei sapere.. come la trovate? è comune? o rara? Ho notato anche che è ribattuto.. ah, sul volto non è un buco fortunatamente, ma un colpetto..
Ringrazio tutti per le risposte

post-38006-0-35906600-1414949480_thumb.j

post-38006-0-61778500-1414949506_thumb.j

Modificato da Il collezionatutto

Inviato

@@sulinus Grazie, mi fa piacere ti piaccia, sono andato a pelle, anche io penso sia messe bene tutto sommato..

Inviato

@@sulinus spero che lo notino, vorrei sentire cosa dicono gli altri utenti :acute:

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato

Per la tipologia dei 4 tari' niente male...poco tosata ma con molte evanescenze di conio.

E poi che brutto buco nella guancia....

Direi un Bb

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Il difetto piu grava (peggio della mancanza che ha il re sul volto) è la schiacciatura sulle ultime due cifre che formano la data, nonostante ciò la sigla DF A e conosciuta solo nei millesimo 1612 1613 quindi l'esemplare proposto ha solo 2 possibili millesimi di coniazione.
Fatta questa precisazione la moneta a mio avviso perde tanto, dato anche che non si tratta di un taglio raro.
La conservazione, siamo ampiamente sotto il BB.

Modificato da 12tari

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.