Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questo 10 tornesi è stato acquistato in blocco insieme a molti altri pezzi e non posso dire di preciso il prezzo, però mi è stata valutata ben oltre la cifra fdc riportata dal Gigante.

Dal vivo la moneta è più bella rispetto alle immagini, ma ho voluto postarle comunque perchè ho considerato che ci sono molti collezionisti ed esperti del periodo borbonico che avrebbero inteso lo stato di conservazione della moneta.

Grazie a tutti per i complimenti!

Modificato da Jacopo92
  • Mi piace 1

Inviato

Questo 10 tornesi è stato acquistato in blocco insieme a molti altri pezzi e non posso dire di preciso il prezzo, però mi è stata valutata ben oltre la cifra fdc riportata dal Gigante.

Dal vivo la moneta è più bella rispetto alle immagini, ma ho voluto postarle comunque perchè ho considerato che ci sono molti collezionisti ed esperti del periodo borbonico che avrebbero inteso lo stato di conservazione della moneta.

Grazie a tutti per i complimenti!

....la curiosità ora, si mangia l'anima.... :D

Awards

Inviato

nono' non sono tutte al livello del 10 tornesi... magari... però nel blocco c'erano queste altre tre interessanti monetine che sono poco al di sotto.

a08jl.jpg

hs71ue.jpg

Inviato

Hai rilevato un blocco di una bellissima collezione che credo sia stata ceduta.

Complimenti, molto belle anche quest'ultime 3 monete

Inviato

il 2 tornesi al centro (l'unico tra le mie competenze) non è inferiore al 10 tornesi ;) comunica un rosso che preferisco rispetto a quello del 10 tornesi...

Awards

Inviato

bella, complimenti.

Comunque se una moneta è comune, rimane comune ma, chiaramente cambia il prezzo in base alla conservazione

Questa moneta, rimane comune anche in questo straordinario stato di conservazione. Io la classifico "di difficile reperibilità" e l'unico parametro che aumenta è il prezzo.

Credo che @@Jacopo92 abbia azzeccato il titolo della discussione.

• Mi piace 1

Inviato

La rarità specialmente per la zecca di Napoli, ma potrei citarvi anche Modena o Mantova come esempio, la fa la conservazione, in particolar modo per alcuni nominali che a stento riescono a spuntare il BB, vedi i grani di Palermo per Ferdinando III per intenderci.

I cataloghi sono solo indicativi e servono in particolar modo al commercio, questo nominale e palese che diventi più raro visto la difficoltà nel reperirlo in alta conservazione.

E' anni che ribadisco questo concento, i cataloghi lasciano il tempo che trovano, e comunque vanno rivisti proprio per la rarità che aumenta indiscutibilmente per lo stato conservativo...

Eros

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.