Vai al contenuto
IGNORED

Giorgio III - Corona del 1819

Risposte migliori

Inviato

Dopo avermi fatto penare non poco, è arrivata stamattina l'ultima mia "creatura": una corona inglese emessa da Giorgio 3° nel 1819.

Certo la conservazione non è eccelsa, ma l'emozione che ho provato nel prendere in mano una moneta con 187 anni di storia, il pensare a tutte le persone per cui è passata... beh non ha prezzo....

Così come pensare a quente persone, all'epoca, avrebbero fatto carte false per averne una e poterla spendere....

posto la foto

P.S.

Secondo voi, che conservazione ha? Considerate che alla fine, con spese e tutto, l'ho pagata circa 20 euro.

a presto

post-139-1155290987_thumb.jpg

Inviato (modificato)

gran bella moneta direi in conservazione MB

p.s. è bella veramente ne voglio anch'io una :)

Modificato da Fid
Inviato

Complimenti per l' acquisto :)

Come conservazione direi sul MB+

Inviato (modificato)

Anche per me MB+, in questa conservazione si vede che è vissuta e circolata...

Ottimo acquisto :)

Modificato da Ospite
Inviato

A 20 euro l'hai comprata bene, il mio sito di riferimento, quello di Tony Clayton per intenderci, la dà a £20 per condizione F e £60 per VF.

Bell'acquisto. :)

Inviato

Sì, MB, MB+ al massimo. Però... 'mazza! Il buon vecchio argento inglese... :wub:

Ciao, P. :D

Inviato
il mio sito di riferimento, quello di Tony Clayton per intenderci, la dà a £20 per condizione F e £60 per VF.

Sì, i valori di catalogo sono più o meno quelli, per questo anche se non è di alta conservazione, l'ho presa.

Purtroppo le corone hanno il brutto difetto di avere prezzi mediamente altini. 40 - 50 sterline spesso è la norma.....

Supporter
Inviato

Bella moneta complimenti. Dovrebbe essere una delle primissime monete sulle quali compare il capolavoro di Pistrucci....Il povero drago ucciso dal malvagio S. Giorgio :P

Inviato

Sì, tra l'altro se non ricordo male (ma vado a memoria) anche il dritto è opera di Pistrucci.

Fa un certo effetto vedere oggi una moneta che è stata fatta da lui e non solo basata sui suoi disegni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.