Vai al contenuto
IGNORED

Giorgio III - Corona del 1819

Risposte migliori

Inviato

Dopo avermi fatto penare non poco, è arrivata stamattina l'ultima mia "creatura": una corona inglese emessa da Giorgio 3° nel 1819.

Certo la conservazione non è eccelsa, ma l'emozione che ho provato nel prendere in mano una moneta con 187 anni di storia, il pensare a tutte le persone per cui è passata... beh non ha prezzo....

Così come pensare a quente persone, all'epoca, avrebbero fatto carte false per averne una e poterla spendere....

posto la foto

P.S.

Secondo voi, che conservazione ha? Considerate che alla fine, con spese e tutto, l'ho pagata circa 20 euro.

a presto

post-139-1155290987_thumb.jpg

Inviato (modificato)

gran bella moneta direi in conservazione MB

p.s. è bella veramente ne voglio anch'io una :)

Modificato da Fid
Inviato

Complimenti per l' acquisto :)

Come conservazione direi sul MB+

Inviato (modificato)

Anche per me MB+, in questa conservazione si vede che è vissuta e circolata...

Ottimo acquisto :)

Modificato da Ospite
Inviato

A 20 euro l'hai comprata bene, il mio sito di riferimento, quello di Tony Clayton per intenderci, la dà a £20 per condizione F e £60 per VF.

Bell'acquisto. :)

Inviato

Sì, MB, MB+ al massimo. Però... 'mazza! Il buon vecchio argento inglese... :wub:

Ciao, P. :D

Inviato
il mio sito di riferimento, quello di Tony Clayton per intenderci, la dà a £20 per condizione F e £60 per VF.

Sì, i valori di catalogo sono più o meno quelli, per questo anche se non è di alta conservazione, l'ho presa.

Purtroppo le corone hanno il brutto difetto di avere prezzi mediamente altini. 40 - 50 sterline spesso è la norma.....

Inviato

Bella moneta complimenti. Dovrebbe essere una delle primissime monete sulle quali compare il capolavoro di Pistrucci....Il povero drago ucciso dal malvagio S. Giorgio :P

Inviato

Sì, tra l'altro se non ricordo male (ma vado a memoria) anche il dritto è opera di Pistrucci.

Fa un certo effetto vedere oggi una moneta che è stata fatta da lui e non solo basata sui suoi disegni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.