Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come primissima cosa mi scuso se questo topic è un doppione o altro. Ho provato a scorrere l'elenco dei topic e a usare la funzione ricerca, ma non ho trovato nulla.

Sono un neofita del collezionismo di banconote, ne avevo di una ventina di paesi tenute come ricordo di vari viaggi e mi è venuta voglia di completare una collezione (il più possibile economica...) contenente per il momento una banconota per nazione/territorio.

Siccome per me lo scambio è al momento fuori questione (non avendo praticamente doppioni), vorrei acquistare le banconote di paesi in cui so che difficilmente mi recherò.

Su questo sito è possibile ricevere consigli su dove e come sia meglio acquistare banconote per una collezione di questo tipo, facendo eventualmente anche nomi e cognomi di fiere, posti e professionisti più forniti e/o più economici di altri?

Al momento io ho integrato la collezione con l'acquisto di un "beginner set" dalla Cina, contenente banconote di molte nazioni (ovviamente economicissime, ma non per questo meno belle ed evocative), e sono a 60 nazioni.

Un'altra cosa: ho visto che per banconote di basso valore le valutazioni dei cataloghi spesso sono sovrastime di ciò che si può recuperare in giro, anche FdS. Come ci si può orientare in questo senso?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Inviato

Come primissima cosa mi scuso se questo topic è un doppione o altro. Ho provato a scorrere l'elenco dei topic e a usare la funzione ricerca, ma non ho trovato nulla.

Sono un neofita del collezionismo di banconote, ne avevo di una ventina di paesi tenute come ricordo di vari viaggi e mi è venuta voglia di completare una collezione (il più possibile economica...) contenente per il momento una banconota per nazione/territorio.

Siccome per me lo scambio è al momento fuori questione (non avendo praticamente doppioni), vorrei acquistare le banconote di paesi in cui so che difficilmente mi recherò.