Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti...volevo gentilmente chiedervi un aiuto per capire la data di questo Quattrino...la terza cifra mi crea qualche grattacapo

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire...

post-35313-0-64423000-1414756440_thumb.p


Inviato

ecco l'altra faccia...

post-35313-0-05282900-1414756510_thumb.p


Inviato

Penso 1620. ---Paolo quinto

Miuntoni. 204 m


Inviato

Pensavo anch'io...però mi traeva in inganno perchè sembra che sia un 3 coricato verso sinistra la terza cifra......ma forse hai ragione tu...più o meno sai la tiratura di questa moneta?è rara o è comune di questo anno?


Inviato

E' comune....


Inviato (modificato)

@@diego82

Ti posto un'immagine dove si vede meglio (tratta da Numismatica Ranieri)

Il 2 è proprio adagiato. E' così anche per l'anno 1621.

post-11314-0-66959100-1414766423_thumb.j

Modificato da miroita

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.