Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

io non la laverei....onestamente....come ha detto il numismatico acqua deminer e poi asciugata bene, una patina così su un cappellone è dura a formarsi... e quindi a trovarsi, l'aspetto generale non è quello di una moneta "sofferente" percui io la farei andare per 2-3 anni e poi deciderei... in definitiva..la seconda tutta la vita...i rilievi come hanno già detto non c è confronto....assolutamente, e patina idem...la prima ha una classica patinetta da velluto, poi ..de gustibus eh...

Awards

Inviato

Meglio la seconda per me.

Rilievi più evidenti.

La patina cambia con il tempo, la definizione dei dettagli se è andata può solo rimanere tale.

Saluti

Silver

Inviato

Da prendere sicuramente il secondo esemplare, per le motivazioni che sono già state ampiamente illustrate nei post precedenti.

Non la laverei. Lasciala andare così com'è col tempo e vedi cosa ne esce. Molto dipenderà dall'ambiente in sui la conserverai.

Lavare le monete non da sempre risultati certi e buoni.

Ho avuto un pessimo risultato con due monete proprio di recente.

Oltretutto la pasta d'argento a basso titolo del cappellone non è proprio il massimo nei risultati.

Inviato

Ciao a tutti!

@@tognon la seconda moneta era all'asta su e bay per caso?

Te la sei aggiudicata tu alla fine ieri? Se si il prezzo finale non mi pare male.. :good:

P.S. anche a me le macchioline azzurre non sembravano nulla di allarmante..

Inviato

@@oldgold

No non era su ebay ma di un commerciante del quale ho massima stima.

Il prezzo e' forse un po' alto ma preferisco spendere 20 euro in piu' e andare sul sicuro.

Ciao

Inviato

Beh allora l'aveva messa anche su e bay in quanto è inconfondibile con quelle macchie azzurre e la riga sull'elmo..

E' andata via a 102 euro con 78 offerte..

Non so se posso postare il link e l'utente e bay che l'aveva in vendita comunque è la stessa moneta..

Inviato

Strano sto fatto......boh.

Comunque poco male di elmetti in bb ce ne sono tanti altri.

Per curiosita' mi puoi mettere il link in MP?

Se veramente e' la stessa e' in vendita a piu' del doppio.....mah, sempre piu' perplesso.

Ciao

Inviato

Se si sono aggiudicati la seconda moneta a 102 euro...complimenti!! :hi:

Inviato

A nostro parere, ed è solo una supposizione, l'utente del noto sito (che ha soli 7 feedback con una percentuale positiva del 81,8%), si è preso le foto della moneta dal sito del noto numismatico che la ha in vendita, e ha messo in piedi una bella truffa.. Questo dimostra che bisogna proprio stare attenti..

Inviato

Se si sono aggiudicati la seconda moneta a 102 euro...complimenti!! :hi:

Secondo me non la vedranno mai.. E nemmeno i soldi indietro..

Inviato

che mondo ... l'imbroglio è sempre in agguato...

Inviato (modificato)

sperando sia lecito e non venga intesa come pubblicità :-p

@@tognon il liquido magico è venduto dalla leuchtturm lo trovi come Coin Cleaning-Bath ;-)

Modificato da elmetto2007

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.