Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a Tutti.

Domenica scorsa, giravo tra le bancarelle di un mercatino e fra le cianfrusaglie di una signora, ho trovato questa.

In pratica aveva 2 monete (l'altra la posto dopo), questa e un'altra che mi sembra spudoratamente falsa.

Ora x la prima volta, ho tentato una identificazione.

Scusatemi se scrivero delle baggianate, ma se mai si incomincia.....

Allora mi sembra un asse di 3cm circa di Augusto Padre, purtroppo abbastanza liso, sul retro un'altare e la scritta Provident.

Se non erro, se fosse stato in ottime condizioni, avrebbe avuto anche un certo valore!

Comunque attendo il vostro "vero" parere.

Grazie

post-3164-1155272347_thumb.jpg

post-3164-1155272358_thumb.jpg

Inviato

E' un asse commemorativo di Augusto fatto coniare da Tiberio:

D. DIVVS AVGVSTVS PATER, testa radiata of Divo Augusto a sn;

R. PROVIDENT in esergo, altare con S C nel campo.

RIC I 81 (Tiberius); BMCRE 146 (Tiberius); BN 132; Cohen 228

E' una moneta piuttosto comune, ma anche nelle condizioni della tua conserva inalterato il suo fascino (la tua e' consunta ma mi pare abbia un'ottima patina).

Ne ho una, ma e' in trattamento per cancro del bronzo :(

Curiosita': quanto l'hai pagata?

Inviato

L'ho presa insieme all'altra falsa x 3 euro.

Era dentro una ciotolina di una bancarella.

Grazie

Inviato

Dipende dalla conservazione: per una come la tua, che e' piuttosto consumata ma ha la patina che mi piace direi che si puo' aggirare, con un buon prezzo, attorno ai 15 euro.

Per farti un'idea piu' precisa fai un giro su Wildwinds, la ci sono i prezzi realizzati su aste online con le foto delle monete vendute.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.