Vai al contenuto
IGNORED

Moneta fusa umbra in asta

Risposte migliori

Inviato

pare che il sig. X, venduta la moneta al signor y, non l'abbia informato di aver già in mano l'attestato di libera circolazione.

Quando il sig. Y ha presentato domanda al suo ufficio esportazione e si è visto ricevere un parere negativo, ha cercato di rendere la moneta al precedente proprietario il quale, a quel punto, ha esibito l'attestato.

Queste sono le voci che circolano.

Proprio così...per incredibile che possa sembrare è stata solo una casualità che ha permesso di rendersi conto della situazione a dir poco bizzarra che c'è relativamente ai parametri di giudizio e allo scambio di informazioni tra uffici del SUE.......

Inviato

In altra parte del forum , osservando una piccola moneta di Kallatis ed immaginando di possederla , mi sono chiesto : quanto vi leggo , ove la scoprissi falsa ,sbiadirebbe forse ?

Ho letto ieri con attenzione venata di malinconia , i 97 posts di questa discussione .

Forumers hanno dichiarato che le belle , autentiche monete , "urlano" .

Quasi mi chiederei : se le belle monete urlano , chissà se avendole solo attraverso fotografie ( naturalmente ben fatte ) ammutolirebbero ?

Non so se interpreto correttamente, concetto non e' espresso sopra molto chiaramente .

Una 'bella' ( e autentica) moneta resta tale anche in foto e quindi apprezzabile ma e' ovvio che avere l'originale in mano e' altra cosa.

In caso di esemplari che esibiscono caratteristiche tali da renderle immediatamente classificabili come genuine (rilievi, contorni, fondi, patina etc. ) dalla foto si puo' giudicare la loro bonta' . Un esame de visu per tutte le altre e' sempre consigliabile.

Inviato (modificato)

@ numa numa

Non proprio

Semplicemente ,97 posts mi avevano dato un passeggero attimo di malinconia , immaginando una collezione solo fotografica e , dunque , forse immune da qualsivoglia SUE di sorta 

Modificato da VALTERI

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.