Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti...Sapete dirmi qualcosa di questo testone d'argento?...sembra francese di ludovico d'ovignone ma il busto è quello di francesco primo....esiste anche della zecca di milano ma nel retro c'è sant Ambrogio a cavallo e non i gigli....così non la trovo


Inviato

Questo è quello che ho trovato...è idendica...ma quella sopra è intitolata a ludovico

post-20446-1414625309,19_thumb.jpg


Inviato

L'effige è quella di Louis XII "le pere du peuple". Monete rare coniate a Paris, Lyon, Rouen e Tours.

LOUIS XII LE PÈRE DU PEUPLE Teston

Inviato

Rare hai detto? Fantastica comunque


Inviato

ciao frkmagic

Come detto da altri, si tratta di un testone di Luigi XII (1497 - 1515) coniato dalla zecca di Parigi.

La zecca si riconosce dal bisante dietro la testa del re posto sotto la 18° lettera del dritto e da un altro bisante dentro la lettera C di LUDOVICUS.

Maestro zecchiere Nicolas Lecoincte 1512

Rif. Ciani n° 920.

Bella moneta.

saluti

Alfonsino


Inviato

Grazie mille gentilissimo trovata....


Inviato

Scusa @alfonsino dove posso sapere ancor di più sul conio?


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.