Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Riusciresti per caso a dirmi i titoli dei libri di Goscinny e Uderzo? :D

Veramente non li conosci?

Inviato

Veramente non li conosci?

No :(

Mi sto addentrando da quest'anno nel mondo romano... ma ne ho di tempo... :D

Inviato (modificato)

No :(

Mi sto addentrando da quest'anno nel mondo romano... ma ne ho di tempo... :D

Perdonami se mi intrometto @@Titta99 , ma se come dici vuoi addentrarti nel Mondo romano , quello reale , perche' leggere libri a carattere storico romanzato ? che cultura storica pensi di apprendere dalla tipologia del tipo "Il Gladiatore" ?

Esistono in commercio libri di Storia romana adatti ai principianti , per chi vuole conoscere questo mondo in modo semplice , essenziale , ma storicamente ineccepibile , dal prezzo di poco superiore a quelli , che ti permettono pero' di entrare veramente nella romanita' . Ciao

Modificato da Legio II Italica

Inviato

:offtopic:

Inviato

@@Legio II Italica

Io i libri li leggo sul pullman mentre torno a casa da scuola... non riesco a concentrarmi più di tanto sul libro, dato che, come si sa, il pullman non è sempre molto silenzioso...

Mi servono quindi libri un po' più leggeri, e anche abbastanza semplici da capire, dato che le mie basi si stanno ancora costruendo :)

Quindi per ora sto puntando soprattutto sui romanzi storici che, oltre ad essere dal punto di vista storico molto interessanti (anche se è presente qualche svarione...), mi tolgono un po' dalla realtà appena trascorsa mandandomi in un "altro mondo" :D (dopo 6 ore di scuola leggere un saggio storico non è il massimo :D )

Buona serata a tutti ;)

Inviato (modificato)

@@Legio II Italica

Io i libri li leggo sul pullman mentre torno a casa da scuola... non riesco a concentrarmi più di tanto sul libro, dato che, come si sa, il pullman non è sempre molto silenzioso...

Mi servono quindi libri un po' più leggeri, e anche abbastanza semplici da capire, dato che le mie basi si stanno ancora costruendo :)

Quindi per ora sto puntando soprattutto sui romanzi storici che, oltre ad essere dal punto di vista storico molto interessanti (anche se è presente qualche svarione...), mi tolgono un po' dalla realtà appena trascorsa mandandomi in un "altro mondo" :D (dopo 6 ore di scuola leggere un saggio storico non è il massimo :D )

Buona serata a tutti ;)

Scusami , ma essendo stato il post messo :offtopic: dal curatore , non rispondo , ciao .

Modificato da Legio II Italica

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi ,scusate  se  non mi sono fatto vivo prima  nel ringraziare  a  tutti x ottimi consigli

grazieeeeee

e complimenti per la  vostra  professionalità 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.