Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera :)

Ho difficoltà nel valutare questa moneta. Voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo,

Matteo :)

post-18657-0-78365100-1414609116_thumb.j

post-18657-0-53016600-1414609230_thumb.j

Awards

Inviato

e ce credo che fai fatica... :o ... è come "la bella incatramata nel bosco" .... :P :P

Inviato

Ciao@@Matteo91

se sei in difficoltà tu con la moneta in mano, pensa a chi la vede solo in foto....

ha una patina pesantissima sopratutto il R/ ( forse qui è tra quei pochi casi che un bagno "miracoloso" potrebbe cambiare in meglio le cose), quando vi è una patina così non è semplice valutare la conservazione, quest'ultima potrebbe "nascondere" particolari, comunque per quello che si vede direi un qSPL il D/ e un BB (forse con un + ) per il R/

saluti

TIBERIVS

Inviato

e ce credo che fai fatica... :o ... è come "la bella incatramata nel bosco" .... :P :P

:rofl:

Ecco, io una moneta del genere la pulirei con il liquido per l'argento.

Inviato

Grazie a tutti per gli interventi :) Volevo arrivare proprio alla patina: davvero pesante e antiestetica. Ho la foto di un particolare ingrandito, che magari può aiutare nello stabilire la conservazione:

post-18657-0-26320100-1414623412_thumb.j

Awards

Inviato

Anche per me BB +, ma è difficile, ci vorrebbe una lente

Inviato

:rofl:

Ecco, io una moneta del genere la pulirei con il liquido per l'argento.

io pure ... lavaggio con pre-lavaggio ...(e pure ammollo) ... :D

Inviato

davvero una patina molto pesante! Una delle poche volte in cui consiglierei un'attenta pulitura.

Inviato

Io non andrei oltre il bb+, consiglierei anche io di pulirla e rifarla patinare poi per bene, penso possa solo guadagnarci..

Inviato

hai voglia a togliere 'sta patina ... ci vuole la smerigliatrice... scherzi a parte, non penso che basti il classico bagnetto... :D

Inviato

Io vedo un segno brutto al sopracciglio del re, un po' di usura al D/ ed un colpo ad ore10, ma in compenso l'orecchio non e' schiacciato come al solito.

Al V/ la storia non cambia, c'e' usura, diversi graffietti, la briglia non e' ben marcata, i fiori sul carro sono appiattiti, la corazza non presenta il capezzolo, sul collo del cavallo c'e' un segnetto.

Secondo me non andiamo oltre BB / BB + .

Se pulisci questa moneta sappi che potresti migliorarla o ritirare fuori tanti segnetti / graffi / colpetti, opportunamente mascherati.

Ciao

re

Inviato

Grazie per i suggerimenti :)

A presto,

Matteo.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.