Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, cosa ne pensate di questo Carlino acquistato per vie "inusuali" al prezzo di 30 euro?

Per "carino" intendo esteticamente, non di prezzo... fondi lucenti anche se non si vedono in foto, che ne dite?

La foto non è granchè ma tant'è...

post-27889-0-42814100-1414601376_thumb.j

Awards

Inviato

Un Carlino ibrido nei caratteri grandi e piccoli, persino nel 1O. Per lo "0" sembra sia stata utilizzata la "o", oltretutto senza allineamento con il decimale ... simpatico.

una buona spesa per un BB+ ... a mio avviso. ;)

Inviato

Buonasera, cosa ne pensate di questo Carlino acquistato per vie "inusuali" al prezzo di 30 euro?

Per "carino" intendo esteticamente, non di prezzo... fondi lucenti anche se non si vedono in foto, che ne dite?

La foto non è granchè ma tant'è...

attachicon.gifCarlino 1856.jpg

Se i fondi sono belli allora i graffietti sull'effigie non dovrebbero influire sul giudizio complessivo inerente lo stato di conservazione, un q.SPL ci potrebbe anche stare. Postaci una foto domattina sotto il sole della Calabria così sapremo essere più precisi. Ciao

Inviato

Fra..... qui diluvia!!! :dirol: :dirol: vedremo domani...

Ad ogni modo i graffi di conio non influiscono molto, ovviamente dipende dalla luce e dall'angolazione...

Awards

Inviato

Fra..... qui diluvia!!! :dirol: :dirol: vedremo domani...

Ad ogni modo i graffi di conio non influiscono molto, ovviamente dipende dalla luce e dall'angolazione...

Ok, allora per il momento non sei ancora promosso, sei rimandato a domani. Ciao

Inviato

Ciao .. anch'io ci vedo un qSpl, ma aspettiamo queste foto per essere precisi.....certo è che uno così, con legenda e valore dissestata non l'avevo mai visto.

@@francesco77 ... sei daccordo se ti dicessi che questa è opera di un "ragazzo" alle prime armi ?

Inviato

Ciao .. anch'io ci vedo un qSpl, ma aspettiamo queste foto per essere precisi.....certo è che uno così, con legenda e valore dissestata non l'avevo mai visto.

@@francesco77 ... sei daccordo se ti dicessi che questa è opera di un "ragazzo" alle prime armi ?

Probabilmente sì ........ e vabbè ma erano ragazzi!

Inviato

Mi sembra una buona moneta, in stato di conservazione più che buono anche se quei segni al D/ la penalizzano un pò, ma a quel prezzo io non avrei esitato a prenderla.

Avendo il "pallino" dello studio dei coni ho cercato un pò nel mio archivio per confronti e ti posto le immagini di tre R/ che mi risultano abbinati ad un unico D/ come il tuo; forse noterai che uno dei R/ sembra essere poi anche quello della tua ... ma ti dico subito che ho poche note su questa salvo le immagini e che è stata "archiviata" nel 2009 :good:

Inviato

Ah....se trovassimo qualche documento :unknw: ... ma sono convinto che sui piccoli nominali, in zecca, ci facevano mettere le mani agli "alunni" ... e mica dovevano solo guardare !! dovevano pur imparare il mestiere...o no ?; visti i risultati che ogni giorno ci pervengono non avrei dubbi.

Inviato

Ah....se trovassimo qualche documento :unknw: ... ma sono convinto che sui piccoli nominali, in zecca, ci facevano mettere le mani agli "alunni" ... e mica dovevano solo guardare !! dovevano pur imparare il mestiere...o no ?; visti i risultati che ogni giorno ci pervengono non avrei dubbi.

Un po come i barbieri che per far impratichire i garzoni gli facevano tagliare i capelli ai calvi.... :rofl:

Awards

Inviato

Mi sembra una buona moneta, in stato di conservazione più che buono anche se quei segni al D/ la penalizzano un pò, ma a quel prezzo io non avrei esitato a prenderla.

Avendo il "pallino" dello studio dei coni ho cercato un pò nel mio archivio per confronti e ti posto le immagini di tre R/ che mi risultano abbinati ad un unico D/ come il tuo; forse noterai che uno dei R/ sembra essere poi anche quello della tua ... ma ti dico subito che ho poche note su questa salvo le immagini e che è stata "archiviata" nel 2009 :good:

Giuseppe mi sa che l'hai "beccata" queste sono le foto tratte dalla "casa d'aste denoartri" dove me la sono aggiudicata dopo uno scontro titanico :rofl: :rofl: :rofl:

post-27889-0-76651300-1414617576_thumb.j

post-27889-0-46289800-1414617579_thumb.j

Awards

Inviato

Mi sembra quella, anche se le immagini mie sembrano fatte da altri rispetto alle tue. Ma questo ha poca importanza, considera che di 10 grana 1856 non se ne vedono poi moltissimi in giro ed è più facile individuare "ricorrenze" rispetto ad altre tipologie. E' una bella monetina, un conio un pò particolare, un prezzo più che accettabile... ottimo acquisto per me :clapping:

Inviato (modificato)

Erano più chiare le prime. Sì, appartiene allo stesso conio, un qSPL si può concepire. ;)

Modificato da Sanni

Inviato

Grazie per i pareri, posto due piccole foto a luce naturale per i fondi ma il giudizio oramai è definito, sono molto soddisfatto dell'acquisto.

post-27889-0-08793900-1414928766_thumb.j

post-27889-0-26971000-1414928760_thumb.j

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.