Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Recentemente ho compiuto gli anni ed alcuni degli amici più stretti, consci della mia passione per la numismatica, mi hanno regalato questa Piastra :)
Chiedo venia per le foto di pessima qualità, mosse e sfocate. Giustifico il poco impegno col pessimo tempo di oggi che mi ha impedito di farne con luce naturale, prometto di rimediare appena possibile

Ogni parere è ben accetto :good:

post-21547-0-62250400-1414512625_thumb.jpost-21547-0-06290300-1414512637_thumb.j

Di seguito un ingrandimento della data

post-21547-0-47280700-1414512643_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Moneta comune ed in conservazione ordinaria. Peccato sia stata pulita male. Comunque ha ancora molta storia da raccontare :)

• Mi piace 1

Inviato

Caro @over the top !

A caval donato non si guarda in bocca!

Magari ne avessi ricevuti io di regali simili, ricordati una cosa importante: la numismatica non è fatta solo di soldi e monete ma anche di gesti. Questa moneta ti ricorderà sempre un gesto sano fatto per farti felice. Chi te l'ha donato sa bene che sei un amante della numismatica e ti ha voluto farti un regalo mirato. Se un giorno dovesse capitarti un'altra 1856 FDC ad un prezzo da affare ricordati di non sostituirla a questo esemplare ma di affiancarlo.

La tua piastra è un BB+, ha piccole tracce di ribattitura nella data (errore di punzonatura molto frequente) ma ha il fascino della circolazione e un valore aggiuntivo molto importante. Per il resto siamo qui a tua disposizione per qualsiasi info o delucidazione. A presto, Francesco

• Mi piace 4

Inviato

Regalo ? ....bene, metti da parte !! :yahoo:

Per me la moneta è un ottimo BB, fai delle foto migliori e mostrale, possibilmente con uno sfondo bianco sotto.

Avete notato la R di GRATIA ?? ......oh....c'è sempre qualcosa in queste monete.

Inviato

Mica male come regalo!

Inviato

però non si capisce una cosa, se al D/ è una macchia o tanti buchettini

Awards

Inviato

@@francesco77 è proprio come dici: qualsiasi esemplare, anche se in miglior conservazione, non potrà sostituire questo :good:

Appena posso posto delle immagini migliori... e un ingrandimento della R

@@nando12 si tratta di piccole macchie

Awards

Inviato

Regalo ? ....bene, metti da parte !! :yahoo:

Per me la moneta è un ottimo BB, fai delle foto migliori e mostrale, possibilmente con uno sfondo bianco sotto.

Avete notato la R di GRATIA ?? ......oh....c'è sempre qualcosa in queste monete.

Io l'ho notata! Sembra una B resa R ;)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Come promesso ecco delle immagini migliori, luce naturale e sfondo bianco ed un ingrandimento della R... o dovrei dire B? :rolleyes:

post-21547-0-84756300-1414594394_thumb.jpost-21547-0-78771700-1414594401_thumb.j

post-21547-0-97936300-1414594403_thumb.j

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

Come promesso ecco delle immagini migliori, luce naturale e sfondo bianco ed un ingrandimento della R... o dovrei dire B? :rolleyes:

attachicon.gifPiastraDiritto.jpgattachicon.gifpiastraRovescio.jpg

attachicon.gifBR.jpg

Il carattere è R ma la moneta è C ......... :rofl:

Scherzi a parte: è R. Ciao

Inviato

Francesco... :crazy: :D

La gamba della R mi sembrava più "spessa" del normale, ma forse era solo una mia impressione
Comunque è bene aver chiarito ogni dubbio :good:

Awards

Inviato

Francesco... :crazy: :D

La gamba della R mi sembrava più "spessa" del normale, ma forse era solo una mia impressione

Comunque è bene aver chiarito ogni dubbio :good:

Ciao @Over the Top , sì, è una R, vai tranquillo. Grazie a te per averci mostrato la new entry, che sia la prima di una lunga serie! Ciao :hi:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.