Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ragazzi sto controllando un'asta su questo denario,e vorrei un vostro parere sull'autenticità e se secondo voi è un bel pezzo....grazie mille

post-40789-0-48211100-1414512834_thumb.j

post-40789-0-59802700-1414512841_thumb.j

Inviato

Sinceramente non mi piace. Alcuni particolari sono evanescenti. Su Settimio puoi trovare sicuramente di meglio. Io la lascerei dove.

Inviato (modificato)

È un Denario o di Settimio Severo RIC 71a,moneta piuttosto comune, Per il valore siamo sui 35 o meno.

A me sembra originale.

Modificato da leonumi67
Awards

Inviato

Ciao @@fabietto83, concordo con @@altegiovanni non da una buona impressione , la legenda, al diritto è sfuggente, se non addirittura mancante.... la lascerei stare, con 45-50 euro prendi un bel denario di Settimio Severo, sicuramente autentico.

Slauti Eliodoro

Inviato

Come detto da voi lo lasciata andare,è andata via per circa 24 euro,ma va bene cercherò qualcosa di meglio.Grazie mille per i consigli

Inviato

Per il mio parere ha fatto male a non prenderla , la moneta e' originale , il rovescio in effetti ha il conio debole , ma quello che la valorizza e' il ritratto di Settimio Severo , intatto e davvero molto bello , il rapporto di 24 euro con la qualita' della moneta , ottimo , era da prendere al volo ; sono comunque punti di vista .

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.