Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Eccellenze massime su una moneta di estrema eccellenza della nostra monetazione, forse la più bella e simbolica secondo me.

Inviato (modificato)

10 ore fa, fofo dice:

e occhio leggermente toccato

Buonasera @fofo, da cosa si capisce che l'occhio è stato ritoccato? Mi sembrerebbe solo appena usurato

Modificato da lira51

Inviato
9 minuti fa, lira51 dice:

Buonasera @fofo, da cosa si capisce che l'occhio è stato ritoccato? Mi sembrerebbe solo appena usurato

Se legge bene vede che ho scritto toccato.

Inviato
Adesso, fofo dice:

Se legge bene vede che ho scritto toccato.

Ha ragione, pensavo che mi fosse sfuggito qualche cosa che non vedevo dalla foto.

Inviato
51 minuti fa, dabbene dice:

Eccellenze massime su una moneta di estrema eccellenza della nostra monetazione, forse la più bella e simbolica secondo me.

Ce ne sono di belle anche delle altre zecche regionali Rinascimentali ma indubbiamente queste di Livorno hanno un gran fascino e impatto.

• Mi piace 2

Inviato
10 ore fa, fofo dice:

IMG_20171130_214924.jpg

Sempre più in alto diceva uno ... ora mancano  le parole per questi gioielli ...per i quali ti dobbiamo ringraziare per la condivisione 

• Haha 1

Supporter
Inviato
12 ore fa, fofo dice:

Ce ne sono di belle anche delle altre zecche regionali Rinascimentali ma indubbiamente queste di Livorno hanno un gran fascino e impatto.

Buona giornata

Sono d'accordo!

Complimenti e grazie per averci mostrato le tue.

saluti

luciano

• Grazie 1

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Prolungo questa bellissima discussione condividendo l'ultimo entrato in collezione, che raramente si vede in giro:

si tratta di 1/4 di Tollero con la veduta della vecchia fortezza di Livorno, fatta coniare nel 1683 da Cosimo III De'Medici, ha un diametro di 26mm e un peso che può oscillare dai 6,67 ai 6,85 grammi

IMG_20180728_193643.jpg

IMG_20180728_193619.jpg

Modificato da Zenzero
  • Mi piace 2

Inviato
3 ore fa, Zenzero dice:

Prolungo questa bellissima discussione condividendo l'ultimo entrato in collezione, che raramente si vede in giro:

si tratta di 1/4 di Tollero con la veduta della vecchia fortezza di Livorno, fatta coniare nel 1683 da Cosimo III De'Medici, ha un diametro di 26mm e un peso che può oscillare dai 6,67 ai 6,85 grammi

IMG_20180728_193643.jpg

IMG_20180728_193619.jpg

Questo non lo vedi mai..

Bel colpo..:good:

Inviato

Complimenti, moneta rara e importante, interessanti da vedere sono le differenze iconografiche col tollero.

• Reficul ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.