Vai al contenuto
IGNORED

USA : Half Dime Seated Liberty 1857

Risposte migliori

Supporter
Inviato

E' un piccolo ( ma proprio minuscolo :D ) regalino che mi sono fatto oggi, mi mancava tipologicamente.

Ne stavo prendendo un mesetto fa una dello stesso anno bucata, ho fatto bene a rinunciare, è una annata comune e la differenza d prezzo è stata minima, questa è decisamente migliore :)

L'ho messa a confronto con un centesimo di euro, è per chi non conosce questa moneta: 15.50 mm. di diametro (1 cent. 16,25 mm.) e 1,34 gr. di peso (1 cent. 2,30 gr.).

post-27461-0-40430700-1414347810_thumb.j

post-27461-0-38067000-1414347817_thumb.j

post-27461-0-51982700-1414347824_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

Monetina davvero graziosa! Si è una data comune ma ha dei rilievi davvero graziosi..ho questa annata ma non è così ben conservata.. ;)

Modificato da vathek1984

Supporter
Inviato

Di solito spendo pochissimo per le monetine a cui sono interessato, fortunatamente non ho preso a venti euro la stessa del 1857 bucata il mese scorso, "forse" aveva qualche rilievo in più.... ma sono contento lo stesso, questa con cinque euro in più è risultata veramente bellina :)

Awards

Inviato

Come già osservato, questo carino piccola moneta è comune, ma è comune per un motivo—1857 fu l'anno quando monetazione americana ha gettato via le stampelle e cominciò a stare sulle proprie. (Monete straniere—in particolare lo spagnolo e spagnolo vecchio argento—sono state ritirate dall'inizio circolazione nel 1857.)

Troppo, 1857 fu l'anno di produzione finale per metà-centesimi e centesimi di grandi dimensioni, così quando era nuovo e lucida, nikita’s 1857 half-dime condiviso tasche, borse e palme con i nuovissimi centesimi Flying Eagle.

:) v.

---------------------------------------------------

As already noted, this cute little coin is common, but it’s common for a reason—1857 was the year when American coinage threw away its crutches and began to stand on its own. (Foreign coins—in particular the Mexican and old Spanish silver—were withdrawn from circulation beginning in 1857.)

Too, 1857 was the final production year for half-cents and large cents, so when it was new and shiny, nikita’s 1857 half-dime shared pockets, purses and palms with the brand-new Flying Eagle cents.

:) v.

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti bella monetina.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.