Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@claudioc47 riguardo alla Piastra 1839....io sarei molto felice per la scelta dell'annata; è la meno ricca di varianti, dovrebbe essere sicuramente portata ad almeno R e in conservazione come quella che ci hai presentato non è affatto facile trovarla.

Logicamente poi è anche il prezzo pagato che dovrebbe giustificare il tutto......

Per me hai trovato un ottimo compromesso ma sicuramente non da Spl.....altrimenti l'avresti pagata almeno 100/150 euro di più ;)

@@Rex Neap scusa che differenza c'è di prezzo tra Spl (Gigante la quota 600€) e qSpl?

Awards

Inviato

@@Rex Neap scusa che differenza c'è di prezzo tra Spl (Gigante la quota 600€) e qSpl?

Quello che scrivo sono mie considerazioni:

Gigante quota lo Spl 600 euro ma è un importo diciamo max da pagare.......un ottimo Spl si aggira tra i 480/500 e quella cifra (600), anche se la forbice sembra aperta...ma ci sono anche Spl e Spl a confronto, comunque in linea di massima è quello il prezzo.

Il qSpl essendo un pò inferiore lo andresti a pagare tra i 300 e i 380 ma anche qui ci sono qSpl e qSpl.....

Adesso se devo farti un prezzo della tua 39 ... credo che 340/360 sia un prezzo corretto.

Ripeto queste che ho scritto sono valutazioni da come vedo io le monete e un pò il mercato....tutto qui.

Spero di esserti stato utile.

• Mi piace 1

Inviato

Quello che scrivo sono mie considerazioni:

Gigante quota lo Spl 600 euro ma è un importo diciamo max da pagare.......un ottimo Spl si aggira tra i 480/500 e quella cifra (600), anche se la forbice sembra aperta...ma ci sono anche Spl e Spl a confronto, comunque in linea di massima è quello il prezzo.

Il qSpl essendo un pò inferiore lo andresti a pagare tra i 300 e i 380 ma anche qui ci sono qSpl e qSpl.....

Adesso se devo farti un prezzo della tua 39 ... credo che 340/360 sia un prezzo corretto.

Ripeto queste che ho scritto sono valutazioni da come vedo io le monete e un pò il mercato....tutto qui.

Spero di esserti stato utile.

Grazie della spiegazione, così comincio a capire come gira il mercato.

Cordialità

Claudio

Awards

Inviato

Grazie della spiegazione, così comincio a capire come gira il mercato.

Cordialità

Claudio

Dipende da quanto l'hai pagata ......... :)

Inviato

Dipende da quanto l'hai pagata ......... :)

Meno di quanto l'hai valutata.

Grazie Pietro

Awards

Inviato

Meno di quanto l'hai valutata.

Grazie Pietro

......quindi !!

Toglimi un'ultima curiosità, ma la Piastra aveva la perizia ?

Grazie

Inviato

......quindi !!

Toglimi un'ultima curiosità, ma la Piastra aveva la perizia ?

Grazie

Senza perizia.

Awards

Inviato

Quando vedo monete in questa conservazione mi brillano gli occhi!!

Poi guardo quelle che ho io in collezione e... mi viene il magone...

Allora prendo la mia moneta, la giro e la rigiro tra le dita, ed inizio a fantasticare: chissà in quante mani sarà passata in 170 anni... Chissà con cosa sarà stata barattata... Sarà servita per acquistare una casa, un terreno, una mucca, una capra... chissà... qualcuno li avrà spesi in un mercato, in una fiera.... chissà... chissà quante mani l'avranno maneggiata per ridurla così!...Se potesse parlare ne avrebbe cose da raccontare!... Sarà passata dalle mani di un signore o da quelle di un brigante?... Di certo sarà sfuggita, chissà come, in quell'infausto 1860 al bersagliere piemontese.... altrimenti non sarebbe qui, oggi.

Sarà appartenuta a importanti collezioni, in attesa di essere sostituita con un'altra migliore o sarà stata dimenticata in un cassetto per tanto tempo?...

Ma... come dicevo è solo fantasia... fantasia e invidia, null'altro che invidia... :P

• Mi piace 3

Inviato

Quando vedo monete in questa conservazione mi brillano gli occhi!!

Poi guardo quelle che ho io in collezione e... mi viene il magone...

Allora prendo la mia moneta, la giro e la rigiro tra le dita, ed inizio a fantasticare: chissà in quante mani sarà passata in 170 anni... Chissà con cosa sarà stata barattata... Sarà servita per acquistare una casa, un terreno, una mucca, una capra... chissà... qualcuno li avrà spesi in un mercato, in una fiera.... chissà... chissà quante mani l'avranno maneggiata per ridurla così!...Se potesse parlare ne avrebbe cose da raccontare!... Sarà passata dalle mani di un signore o da quelle di un brigante?... Di certo sarà sfuggita, chissà come, in quell'infausto 1860 al bersagliere piemontese.... altrimenti non sarebbe qui, oggi.

Sarà appartenuta a importanti collezioni, in attesa di essere sostituita con un'altra migliore o sarà stata dimenticata in un cassetto per tanto tempo?...

Ma... come dicevo è solo fantasia... fantasia e invidia, null'altro che invidia... :P

L'importante di una moneta è trasmettere la Storia, e penso che quelle con stato di conservazione più basso, se potessero parlare ne avrebbero di cose da raccontare!

• Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.