Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera, credo e spero che questo simpatico scodellatino da 9mm di diam. grazieetro possa essere identificato. Mi affido a voi

post-18890-0-14719600-1414265193_thumb.j

Inviato

TO. MO. DVX?

tommaso Mocenigo... boh... ora vedo sul Montenegro se ancora si facevano piccoli al suo tempo. se no potrebbe starci un FO per foscari?...

navigo a vista.

Perché non posti anche l'altro lato?

• Mi piace 2

Inviato

concordo per Tommaso Mocenigo Dux 1413-1423

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Mah .... vedo (o almeno mi sembra) che ci possa stare, da ore 13.00 + TO ° M .......DV... quindi @@gigetto13 c'ha visto giusto.

Monetina "R2" per il Montenegro; in effetti, con Francesco Foscari (doge successivo al Mocenigo) non verranno più emessi con la medesima iconografia.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Buona Domenica

Mah .... vedo (o almeno mi sembra) che ci possa stare, da ore 13.00 + TO ° M .......DV... quindi @@gigetto13 c'ha visto giusto.

Monetina "R2" per il Montenegro; in effetti, con Francesco Foscari (doge successivo al Mocenigo) non verranno più emessi con la medesima iconografia.

saluti

luciano

posto il retro come richiesto da @@gigetto13

post-18890-0-34272700-1414312998_thumb.j

Supporter
Inviato

Una volta tanto ... è più leggibile l'altro lato :pardon:

In questo lato ci vedo poco ...

saluti

luciano

Inviato

Non Ti preoccupare Luciano, l'impossibilità di lettura del rovescio è una caratteristica dei denari di A.Venier, M.Steno, T.Mocenigo e F.Foscari primo tipo. :unknw: :D

Arka

Supporter
Inviato

:rofl: :rofl: :rofl:

saluti

luciano

Inviato

comunque anche il rovescio a occhio è compatibile con gli ultimi scodellati-- molto meno definiti nel conio e con una lega (se non sbaglio) inferiore a quella gia di per se bassa dei primi..

un po' la fine che faranno i nostri 1 centesimo di euro a breve!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.