Vai al contenuto
IGNORED

Testone di Innocenzo XI che non trovo.

Risposte migliori

Inviato

Salve, non riesco a trovare sul Muntoni questo Testone, notate le rosette al rovescio dentro i ricci della corona di alloro, un rovescio uguale ce' sul Muntoni, ma non coincide poi con il diritto.

Peso 8,88gr diametro 32mm.

Nel caso mi sapete dire anche la rarita'?

Grazie

Corallino

post-6632-0-07909200-1414254136_thumb.jp

post-6632-0-58954300-1414254152_thumb.jp

Inviato

@@corallino . penso sia giusto spostare la discussione nella sezione di competenza dove esperti della monetazione ti sapranno dettagliare

in merito alla tua domanda.

Inviato

Ok, ci pensi tu no?

Grazie

Inviato (modificato)

ciao, @@corallino

in effetti la tua moneta non è catalogata sul Muntoni,

il R è il 131, però il D/ non corrisponde ma è quello del 117.

Non è una cosa rarissima trovare monete che non sono state catalogate/ritrovate/scoperte ecc.... dal Muntoni ( ed anche qui si potrà notare che oltre il CNI anche il Muntoni a distanza di più 40 anni dalla sua prima edizione denota qualche carenza, che d'altra parte già l'autore stesso nella sua introduzione paventava).

Comunque per consolarti ;) ;) anch'io ho una moneta che non trovo sul Muntoni,

un fiorino di camera per Clemente VII il D/ come il 13 variante I ed il R/ come il 13 ( che è anche un doppio f.)...

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie Tiberivs, embe' dai direi che siamo contenti di avere 2 monete che nel Muntoni non esistono, comunque direi che e' abbastanza rara la mia come variante (e presumo anche la tua) a riguardo della mia momento non ne ho trovate uguali.

Ciao

Inviato

Non mi pare si tratti di un accoppiamento di coni inedito per il Muntoni, è il 130 (diritto in comune con il 117, rovescio in comune con il 131)

Lo classificammo R2 all'epoca del censimento di 3 anni fa, linkato nei post precedenti.

Foto per confronto:

post-35-0-95452400-1414316643_thumb.jpg

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.