Vai al contenuto
IGNORED

medagliette devozionali

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato queste due medagliette devozionali con il metal detector ma non ne so niente. qualcuno può aiutarmi per la datazione e per la pulizia. Penso siano di rame. grazie a tutti.

post-3253-1155198524_thumb.jpg

Inviato

Ciao paranormale, benvenuto !! :)

Ho unito assieme le 4 discussioni che hai creato per le due medagliettte, per dargli una migliore leggibilità, per le prossime volte ne sarà sufficiente una sola, con AGGIUNGI RISPOSTA potrai inserire eventuali altre foto... ;)

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

Grazie per le informazioni e mi scuso per la confusione. E' la prima volta che mi iscrivo a un forum

Inviato

madonnadiloretocrocefissodisirolovo8.th.jpg

L'unica differenza con la tua è la presenza delle lampade ad olio del santuario ai lati della Madonna .

Anche l'altra al diritto è sempre della Madonna di Loreto , il rovescio non è chiaro.

Se ti dovesse interessare la fonte usata per l'identificazione é :

Floriano Grimaldi

Mostra di medaglie Lauretane

1977

http://www.olschki.it/cgi-bin/olscq2.pl?num=1632〈=it

Inviato

ciao,

concordo con quanto detto da Baduario, sono medagliette Lauretane,

ambedue del XVII secolo.

il rovescio della prima medaglietta rappresenta San Antonio da Padova

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.