Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Intanto Buongiorno/Buonasera a tutti gli iscritti del Forum e un grazie in anticipo a chi potrà dedicare un pò del Suo tempo al sottoscritto. Mi chiamo Giovanni, e vivo a Roma, ho recuperato il classico mucchio di monete/medaglie che negli anni si è accumulato dai parenti vari e visto le difficoltà del momento ho pensato di cercare di vendere quello che ........ qualcuno sia disposto a comprare :D

Prima di iscrivermi su questo forum ho navigato un pò e ho capito che la prima cosa che devo fare è selezionare/dividere il malloppo per poi individuare i pezzi migliori , così dal primo mucchietto ( monete del Vaticano ) ho selezionato questa moneta: quinto di scudo sede vacante del 1758 (credo) in argento (spero, ho fatto prova calamita e non si attacca :good:) .

In allegato le foto.

Grazie ancora e alla prossima

post-44680-0-05128800-1414220943_thumb.j

post-44680-0-41859700-1414220945_thumb.j

Inviato

ciao @@giova66

ci fai sapere cosa vuol dire la scritta periferica sulla moneta"UBI VULT SPIRAT"?

Grazie e ben venuto

--odjob

Inviato

"Ubi vult spirat" traduzione "soffia dove vuole". Il soggetto sottinteso, dovrebbe essere lo "spirito". Ciao

Awards

Inviato

Caro "odjob" non chiedetemi cose rare :shok: , io più di pubblicare la foto non posso fare :D , non ci capisco niente di monete, posso darti informazioni sulle tematiche immobiliari che è il mio lavoro, ma sulle monete dovete aiutarmi Voi. ;)

Inviato

Ciao, Giova (no, non sono Crozza che saluta Floris!), se hai monete di Perugia sono interessato! :angel:

Inviato

@@giova66 io sono interessato se ne hai a quelle del vaticano. quella in foto è veramente bella, fortunato te che la possiedi

Awards

Inviato

se il mucchio e' composto da esemplari simili x conservazione e importanza e' senza dubbio interessante ! bella moneta, molto difficile trovarla cosi' ben conservata, se si fosse trattato dello scudo o del mezzo scudo sarebbero interessati pure a me. sul valore economico giusto quanto detto da Rcamil, saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.