Vai al contenuto
IGNORED

dittico 3 rubli 1990 proof

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, faccio una piccola "incursione" nel settore delle monete estere che tradizionalmente non è il mio campo (mi trovate sulla sezione delle papali...) per chiedervi un parere ed una possibile valutazione di questo cofanetto contenente un dittico di due monete da tre rubli dell'Unione sovietica, anno di emissione 1990, incapsulate e corredate di certificato di autenticità scritto in russo / inglese. sul retro dell'astuccio è presente un adesivo che cita "regolare importazione - distributore ufficiale Intercoins".

Le monete sono intonse ed in fondo specchio, mi scuso per la pessima qualità delle foto, i segni che vedete sono sulla capsula in plastica.

le acquistò mio padre all'epoca, ma non avendo un catalogo di monete estere non so dare il giusto valore a questi due pezzi...

Confido nel vostro preziosissimo aiuto!

Grazie,

Marco - slapdash84

post-44393-0-94238300-1414185695_thumb.j

post-44393-0-61088600-1414185697_thumb.j

post-44393-0-16217900-1414185699_thumb.j

Modificato da slapdash84

Inviato

A sinistra, Y#249 (Catalogo Krause 2015: US$37,50); a destra, Y#248 (US$37,50). Entrambe le monete furono emesse solo come [FS] Prove, e ognuno contiene .9936 di un'oncia d'argento.

:) v.

-------------------------------------------------

At left, Y#249 (Krause Catalog 2015: US$37.50); at right, Y#248 (US$37.50). Both coins were issued only as Proofs, and each contains .9936 of an ounce of silver.

:) v.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille @villa66 per la valutazione!

Inviato

Fanno parte della serie "Pietro il Grande".

Nella prima si può riconoscere la fortezza di San Pietro e Paolo di San Pietroburgo, la seconda celebra la flotta navale di Pietro il grande.

Il valore di listino è intorno ai 40 Euro l'una, il cofanetto originale arricchisce certamente il dittico.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.