Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi ecco il mio ultimo acquisto in Spagna spero che sia l'ultimo perchè sto diventando povero, queste monete romane sono peggio di una droga quando inizi a toccarle con mano ti viene voglia di averne altre.

Cmq che ve ne pare? L'ho pagato molto caro sicuramente molti di voi mi diranno che non ho fatto un'affare però è l'unico imperatore che mi mancava tra i miei preferiti ed ho deciso di acquistarlo. L'ho pagato 150 euro ho esagerato?

fatemi sapere che ne pensate.

Grazie :)

post-292-1155193757_thumb.jpg

post-292-1155193767_thumb.jpg

Inviato

Non puoi diventare povero collezionando monete così, diventi ricco... di cultura, storia, conoscenza e tutto il resto. Se pensi che l'hai pagato quanto io ho speso per una cena in 4 persone in Sardegna ... Chi ha fatto l'affare???

Per venire alla moneta mi par bella. Il prezzo è possibile, forse un filo caro per una moneta MB+. Un prezzo da negozio, più alto che su e-bay, ma ci può stare. Tuttavia vorrei commentare che, nonostante la pesante usura, la moneta in origine deoveva essere di ottima qualità, alti rilievi e ben ben centrata, Ne risulta un bel pezzo ancora adesso, nonostante l'appiattimento delle parti più consumate.

Caius

Inviato (modificato)

Complimenti x il denario di Nerone :)

Conservazione sul MB o poco piu' , prezzo allineato a quello dei negozianti

Moneta centrata e leggibile, purtroppo il ritratto di Nerone e' piuttosto usurato

Come minimo per avere una conservazione superiore bisogna raddoppiare la spesa

Modificato da piergi00

Inviato
Non puoi diventare povero collezionando monete così, diventi ricco... di cultura, storia, conoscenza e tutto il resto. Se pensi che l'hai pagato quanto io ho speso per una cena in 4 persone in Sardegna ... Chi ha fatto l'affare???

Per venire alla moneta mi par bella. Il prezzo è possibile, forse un filo caro per una moneta MB+. Un prezzo da negozio,  più alto che su e-bay, ma ci può stare.  Tuttavia vorrei commentare che, nonostante la pesante usura, la moneta in origine deoveva essere di ottima qualità, alti rilievi e ben  ben centrata, Ne risulta un bel pezzo ancora adesso, nonostante l'appiattimento delle parti più consumate.

Caius

143271[/snapback]

Ah eppure pensavo peggio. Ovviamente perchè è nerone altrimenti una moneta in questo stato di conservazione la trovavo anche per 30 euro.

Grazie mille caius :)

Inviato
Complimenti x il denario di Nerone    :)

Conservazione sul MB o poco piu' , prezzo allineato a quello dei negozianti

Moneta centrata e leggibile, purtroppo il ritratto di Nerone e' piuttosto usurato

Come minimo per avere una conservazione superiore bisogna raddoppiare la spesa

143274[/snapback]

Sono d'accordo con te :)

Grazie

Inviato

Ah dimenticavo una curiosità il pp dopo aug sul dritto cosa sta a significare?

Inviato

Complimenti bella moneta ;) ;)

Inviato
Pater Patriae :)

143282[/snapback]

Grazie mille non ci avevo fatto caso :) :D

Inviato
Complimenti bella moneta ;)  ;)

143298[/snapback]

Grazie dupo :)

Inviato

E' un moneta stupenda! Complimenti per l'acquisto...anche se io sono di parte, perchè adoro Nerone!

Inviato
E' un moneta stupenda! Complimenti per l'acquisto...anche se io sono di parte, perchè adoro Nerone!

143341[/snapback]

Tranquillo la tua risposta vale comunque. Grazie tante anche a te.

Non credevo che sarebbe piaciuta a tutti questa moneta dopo aver saputo il prezzo, ma nerone si fa sempre amare :)

Inviato

Nerone e' Nerone...sappiamo tutti che malgrado comuni costano sempre..

La moneta di per se, in condizioni MB, e' forse un po' cara come prezzo per Ebay ma allineato comunque ai prezzi del mercato per l'imperatore..

Un Alessandro Severo in queste condizioni lo pagheremmo 20 euro..Nerone no..

Uno in condizioni simili..forse un po' piu' pelato ma senza colpi l'avevo pagato in asta 7 anni fa circa 125 mila lire..

Tenuto conto degli anni, del passaggio Lira/Euro..beh..ci puo' stare..

Ricordati..una moneta romana non e' una cosa effimera...come spendere 50 euro oramai per vedere una partita di calcio che magari finisce 0 a 0...

Hai comprato un pezzettino di storia...un pezzettino della storia di uomini che la storia l'hanno cambiata...del popolano che l'utilizzava per comprarsi un paio di sandali oppure per andare in un lupanare..o del soldato che magari e' stato ucciso per difendere l'onore di Roma.

E la cosa piu' importante da ricordare e' sempre questa.." Ti piace la moneta ?? Non sei ridotto a dormire sotto a un ponte per pagartela ? Allora hai fatto bene..."

• Mi piace 1

Inviato
E la cosa piu' importante da ricordare e' sempre questa.." Ti piace la moneta ?? Non sei ridotto a dormire sotto a un ponte per pagartela ? Allora hai fatto bene..."

143358[/snapback]

Quoto! :D

Inviato
Nerone e' Nerone...sappiamo tutti che malgrado comuni costano sempre..

La moneta di per se, in condizioni MB, e' forse un po' cara come prezzo per Ebay ma allineato comunque ai prezzi del mercato per l'imperatore..

Un Alessandro Severo in queste condizioni lo pagheremmo 20 euro..Nerone no..

Uno in condizioni simili..forse un po' piu' pelato ma senza colpi l'avevo pagato in asta 7 anni fa circa 125 mila lire..

Tenuto conto degli anni, del passaggio Lira/Euro..beh..ci puo' stare..

Ricordati..una moneta romana non e' una cosa effimera...come spendere 50 euro oramai per vedere una partita di calcio che magari finisce 0 a 0...

Hai comprato un pezzettino di storia...un pezzettino della storia di uomini che la storia l'hanno cambiata...del popolano  che l'utilizzava per comprarsi un paio di sandali oppure per andare in un lupanare..o del soldato che magari e' stato ucciso per difendere l'onore di Roma.

143358[/snapback]

Ehi Crivoz mi sono quasi commosso nel sentire le tue parole o meglio nel leggere questo post. Hai ragione al momento dell'acquisto anche io ho provato tutte queste sensazioni che hai elencato. E' stato un colpo di fulmine ed ho deciso di acquistarlo anzi il vendiotre voleva 180 euro sono riuscito a prenderlo per 150 e per me è stato un trionfo.

Grazie tante Crivoz :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.