Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti adesso posto una foto che raffigura una moneta della quale so ben poco perchè su internet non trovo informazioni necessarie a schiarirmi le idee, so che è una moneta risalente al 1791 del Re Ferdinando IV di sicilia e che vale (3cavalli grano).

Ora chiedo a voi esperti una valutazione e magari qualche delucidazione in merito, grazie come sempre a quanti risponderanno.

post-44664-0-68292000-1414143063_thumb.j

Inviato

Ragazzi per favore vorrei delucidazioni in merito, grazie

post-44664-0-58534000-1414147218_thumb.j

Inviato

So che è una moneta di Ferdinando IV dal valore di 3 cavalli grano....vorrei sapere se al giorno d'oggi vale qualcosa,grazie a tutti

Inviato

Grazie mille Roy, potresti per favore illuminarmi sul valore?

Inviato

Premetto che è la terza volta che metto il post e strano ma vero dopo 10 minuti non lo trovo più...forse sto sbagliando qualcosa booo...Spero in delucidazioni da parte vostra sul valore di questa moneta,grazie a tutti.

post-44664-0-77507800-1414165834_thumb.j

Inviato

Ciao longcaster,le foto postate non permettono di stimare adeguatamente la conservazione e di conseguenza il valore,così ad occhio e croce siamo sui 20 euro...

Inviato

Ciao longcaster,le foto postate non permettono di stimare adeguatamente la conservazione e di conseguenza il valore,così ad occhio e croce siamo sui 20 euro...

buonasera , credo che il valore commerciale sia intorno ai 40 euro la conservazione dalle foto a me sembra un bel bb saluti michele

• Mi piace 1

Inviato

Il mezzo tornese (3 cavalli) è il nominale più basso della monetazione di Ferdinando IV di Borbone nel periodo 1759 - 1816; la data 1791 riguardo la rarità è una delle Comuni, per la conservazione siamo sul BB + e come valutazione concordo con Michele..... 40 euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.