Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno, mi piacerebbe avere una medaglia Napoletana, vale la pena spendere una ventina di euro per questa? ha un panorama bellissimo.

Grazie

post-12140-0-46489200-1414139693_thumb.j

post-12140-0-19173900-1414139715_thumb.j

Inviato

Buongiorno, mi piacerebbe avere una medaglia Napoletana, vale la pena spendere una ventina di euro per questa? ha un panorama bellissimo.

Grazie

Ciao Maurizio, se n'era parlato già in diverse occasioni di questa medaglia. Purtroppo non si tratta di una coniazione avvenuta nel 1848 ma nel 1873, è molto comune e piccola di diametro, il prezzo è ok ma la compreresti solo come cimelio numismatico perchè vedo che è anche bucata, se posso permettermi di darti un consiglio disinteressato: per iniziare compra una bella medaglia dell'epoca borbonica o dell'incisore Luigi Arnaud in generale perchè artisticamente è molto più valida. Su Ebay ce n'è una ad un ottimo prezzo, prova a chiedere uno sconto al venditore e a farti inviare delle foto migliori, dalle foto che vedo posso garantirti che si tratta di una medaglia superiore allo SPL, meglio investire bene 150-200 euro che buttarne 20. La medaglia del 1845 del VII congresso degli scienziati è stata più volte presente nel forum, ha dei rilievi imponenti, ciao. http://www.lamoneta.it/topic/59798-medaglia-1845-vii-congesso-degli-scienziati-italiani-in-napoli/

http://www.ebay.it/itm/Medaglia-Congressi-Scienziati-Napoli-VII-/171508422759?&_trksid=p2056016.m2518.l4276

Supporter
Inviato

@@francesco77 grazie, gentile come sempre.

Inviato

Se per medaglia napoletana intendi con raffigurazione della città di Napoli allora anche questa che hai postato andrebbe bene,se invece intendi del regno di Napoli o delle due Sicilie allora è da prendere in considerazione il consiglio di Francesco...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.