Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti, sono nuovo nel forum, non sono esattamente un appassionato come voi, ma le monete mi sono sempre piaciute, da piccolo giocavo con quelle di mia nonna, ne aveva veramente tantissime sia di vecchie che di nuove, ora le vecchie sono arrrivate a me. La più grande di loro è una medaglia pontificia che ho trovato sul sito, http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-A65/4, vi sarei grato se voleste indicarmi un valore anche approssimativo del pezzo in questione, mi pare sia in ottimo stato, d'altronde è rimasto per anni in un cassetto come tante altre monete sulle quali mi permetterò di chiedere la vostra opinione, qui di seguito le foto della medaglia.

grazie molte!

2014102308_54_02-vi.jpg2014102308_54_54-vi.jpg2014102308_56_02-vi.jpg

Inviato

Si tratta di una medaglia di restituzione realizzata nel 1954 quale premio per la Società di San Gregorio Magno.

La medaglia in Tuo possesso si può classificare Splendida.

Quella pubblicata sul ns. catalogo on-line è passata all'asta Baldwin's di Londra penso nel 2010.

Non ho idea dell'asta e non so a quanto è stata aggiudicata... ho fatto una qualche ricerca ma senza esito

questo è il link delle aste passate della Baldwin's.

http://www.baldwin.co.uk/auction-catalogue-archive

Inviato

grazie molte della tua risposta, sono lieto di sapere di essere in possesso di qualcosa di "splendido"!

spero possa interessare a qualcuno del forum perchè mi piacerebbe darla via ma credo sarebbe un gran peccato vendere l'argento a peso, in effetti è un bell'oggetto anche per me che non sono un cultore, belle le monete, sono oggetti davvero affascinanti!

Inviato

@@fabiauda "splendido" è uno dei gradi di conservazione che si assegnano alle monete o alle medaglie. Viene, all'interno di una scala convenzionalmente graduata, subito dopo il "fior di conio" (ovvero lo stato "come da zecca").

Ciò non toglie che la sua sia una splendida medaglia :)

Inviato

si si, avevo ben inteso, facevo lo spiritoso... comunque se dovesse interessare a qualcuno, fatevi avanti!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.