Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

seconda è un centenionale di Costantius II 337-361 per siscia - al R/ gloria exercitus

due legionari in piedi con lancia e scudo in mezzo insegna con CHI-RO

non si legge bene l'officina - potrebbe essere Gamma (?) -SIS mezzaluna con dot

in questo caso sarebbe RIC VIII -98

potrebbe comunque essere BSIS /mezzaluna in dot con la stessa catalogazione

Modificato da profausto

Inviato

la prima dovrebbe essere come questa

aur125.jpg
RIC 244f, C 60 Antoninianus Dritto:. IMPCAVRELIANVSAVG - radiale, corazza e busto rivolto a destra
Verso: CONCORDIAMILITVM Exe: S / XXIV - Aureliano in piedi a sinistra, stringe la mano con Concordia a destra. 274 (Siscia

Inviato (modificato)

@@gs80... ti suggerisco pero' per il futuro di scrivere anche due parole circa il motivo della tua richiesta..... :whome: e di aprire una discussione per moneta.

grazie

Modificato da profausto

Inviato

...personalmente nn mi piacciono le monete "bruciate"!

Inviato

ha ragione . queste monete fanno parte della mia collezione e neanche a me piacciono le mezze monete.colleziono da tanto ma non sono affatto esperta e dunque cercherò di essere più chiara nelle domande e apprezzo moltissimo l' aiuto che mi date su questo forum.

sapendo di rivolgermi a persone abbastanza competenti e di conoscenza in questo campo do per scontato scrivere qualsiasi cosa.

imparerò :good:

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.