Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao tommy, questa moneta secondo me è falsa!!!

Inviato

Falso di fantasia ispirato al sesterzio dell'altare di Lione...

Non coincide nulla..stile, legenda e metallo..

Mi dispiace..non e' neanche un "padovanino"..

Inviato

aggiungerei ottenuto per fusione

Inviato

Grazie per il "dispiacere"..... :D ma non fa nulla....non e' neanche mia :lol: ..........lo riferiro' al mio amico possessore della moneta..........................ma non penso contasse di diventare ricco con questa moneta...grazie comunque .

P.s. insieme alla moneta c'era una ricevuta di vendita, abbastanza rovinata, del 1906.... almeno sembra.....800 lire.

ciao

Inviato

P.s. insieme alla moneta c'era una ricevuta di vendita, abbastanza rovinata, del 1906.... almeno sembra.....800 lire.

ciao

143192[/snapback]

800 lire erano una bella cifretta, parecchie migliaia di euro attuali, direi. Un manovale prendeva una/due lire al giorno, in quel periodo.

Inviato
800 lire erano una bella cifretta, parecchie migliaia di euro attuali, direi. Un manovale prendeva una/due  lire al giorno, in quel periodo.

143203[/snapback]

Corrispondevano a circa 2500 euro attuali :o chissà se qualcuno ha pagato una cifra del genere per questo falso :P

petronius B)

Inviato

Mi sembra difficile che una ricevuta di 800 Lire del 1906 si possa riferire a questa "moneta".

Mi sembra una somma eccessiva anche ne caso si trattasse di un "padovanino" e persino per una moneta autentica (cosa che non è e che a quell'epoca erano perfettamente in grado di riconoscere). Mi sbaglierò, ma mi sembra strano.

Inviato

magari sara' falsa anche la ricevuta.......a che si erano messi....... :D

Inviato

. . . :) Guarda, le osservazioni sulla ricevuta da 800 Lire prendile con beneficio di inventario, magari stiamo prendendo un granchio: a cambiare le carte in tavola basterebbe una erronea valutazione nostra del valore della Lira a quell'epoca o magari un piccolo errore nella lettura della data sul bigliettino (a parte che non ho capito perché siamo così sicuri che quella ricevuta si riferisca a questa moneta).

Invece sul fatto che NON si tratta di una moneta autentica ti puoi fidare :( .

Inviato

mi aggiungo al coro...Pacco,pacco....

Inviato

hai ragione Lucio.....magari non c'entra niente ed e' finita insieme a questa moneta per baglio.....all'inizio avevo pensato che magari era una ricevuta anche "postuma" per "aggirare" la legge visto che si riferiva ad un acquisto anteriore al 1909 ma visto che la moneta non vale nulla e' ingiustificata....probabilmente si riferira' a un'altra moneta o leggo male io la ricevuta...boh...grazie comunque

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.