Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, Bologna è stato il nostro primo convegno ma ahimè benchè fossimo coi denti di fuori e con la bava alla bocca, non abbiamo beccato niente... siamo arrivati a un ora dall apertura e due uccellacci tipo falchi pellegrini stringevano tra gli artigli fieri le prede, tralasciando le fantasie, a bologna si è visto tanto e beccato poco, fortunatamente il viaggio è stato più proficuo, il nostro amicone Enrico c'ha preso di nascosto da recente asta questa monetina senza dirci nulla e sabato mattina ce l'ha regalata, in mano è uno specchio, con lustro a non finire, molto bella, i rilievi belli alti, a voi la parola ;) è inutile dire che...è il nostro primo 2 tornesi :D

DSC_0096_zpsd287302c.jpg

• Mi piace 3
Awards

Inviato

ciao Umberto

da quello che riesco a vedere ,a destra dello stemma ,ad ore 2,dovrebbe esserci una macchia di verde rame che è poi stata ricoperta e ci scorgo su tutta la moneta,a zone sparse altre piccole macchioline di verde rame che sono state ,poi,ricoperte.

I rilievi ci sono quasi tutti o ,per meglio dire,non vi sono particolari tracce di consunzione.

Direi:moneta con macchioline ricoperte,altrimenti qFdc

Inviato

ciao Umberto

da quello che riesco a vedere ,a destra dello stemma ,ad ore 2,dovrebbe esserci una macchia di verde rame che è poi stata ricoperta e ci scorgo su tutta la moneta,a zone sparse altre piccole macchioline di verde rame che sono state ,poi,ricoperte.

I rilievi ci sono quasi tutti o ,per meglio dire,non vi sono particolari tracce di consunzione.

Direi:moneta con macchioline ricoperte,altrimenti qFdc

io più che ricoperte direi trattate,se la moneta viene inclinata il lustro ci cammina su, come fai a essere sicuro che un tempo fossero verdi? non hanno il benchè minimo risalto rispetto ai fondi...anzi...non potrebbero essere anche solo macchioline di rame più scuro? grazie per il giudizio @@odjob :D

Awards

Inviato

Ciao Umberto

in base a quanto intuivo dalla foto ho ipotizzato ma ,con foto migliori,magari con luce naturale ,chi ci capisce di più di me ti potrà essere più preciso nel giudizio.

--Salutoni

-odjob

Inviato

farò delle foto inclinate e non perpendicolari :) queste sono a luce naturale :)

Awards

Inviato

Dal poco che si intravede concordo con Pietro i rilievi del dritto sembrano intatti... vogliamo una foto migliore!!!!!!

Awards

Inviato

Spl+ mi sembra pochina col lustro continuo che c'ha =) però se lo dite voi ci vedo male io :D

Awards

Inviato

@@UmbertoI rifai le foto magari con luce naturale permettendoci di vedere meglio i fondi della moneta

Inviato

DSC_0145_zps305f2f79.jpg

Come promesso, foto illuminate...i fondi son quelli....pari pari...mi sembra sia venuta bene here you are ;D

Awards

Inviato (modificato)

In quest'ultima foto possiamo ammirare meglio la moneta.

I fondi sono davvero belli, per me è SPL+/qFDC

Piccola frattura del tondello visibile a ore 3

Modificato da pietromoney

Inviato

@@pietromoney ora siamo quasi sulla stessa barca quest'ultimo giudizio espresso mi sembra congruo grazie Pietro sei chirurgico :D

Awards

Inviato

spl/fdc o qfdc....complimenti ha chi ti ha fatto il regalo per il gusto :)

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.