Vai al contenuto
IGNORED

123esimo VERONAFIL 21/22/23 Novembre

Risposte migliori

Supporter

Mi chiedo perchè, caro Renato, e non sto andando sul personale, invece di "criticare il pranzo" non ti decidi una volta a venire anche tu a pranzare con noi.

Oltre ai giovani potresti conoscere meglio anche qualche "vecchietto" del Forum e capire magari "lo spirito" per il quale molti preferiscono venire al Pranzo, e farsi 3-4 ore di macchina anche solo per esservi presenti, che non restare tutto il giorno seduti in qualche stand a criticare chi passa o chissà cos'altro.

Organizzare una cena è sempre possibile e non è una novità, di solito, come ho già detto in precedenza, si forma un gruppetto e si passa la serata insieme, a cena e/o dopocena.

Ma a spettro più largo potresti farlo anche tu, se solo ti facesse piacere, potresti radunare anche coloro che non si fermano a dormire il venerdi o il sabato sera. Al prossimo Convegno aspetteremo il tuo invito a partecipare ad una bella cena, mi raccomando però un menù che vada bene per tutti, che non sia costoso o troppo pesante, sai di sera meglio stare leggeri e bere poco, altrimenti poi durante la notte si riposa male e alla mattina, al Convegno, si è nervosi ed "acidi", colpa del vino bevuto la sera prima di sicuro.

Ciao e a presto. Giò :)

P.S.- ma il giovedì il Convegno non è aperto solo ai commercianti?

P.P.S- precisazione: per andare a Pranzo siamo partiti dal Convegno alle 13,10 e molti alle 15,00 erano già di ritorno in Fiera, fatto sta che io sono uscita per ultima, visto che ho provveduto al pagamento, alle 15,20 circa e siamo poi partiti subito per tornare a casa. Forse hai letto male il tuo orologio, caro Renato. Ciao

Buona giornata

Confermo quanto riferito da @@Giovanna!

Io, insieme ad altri del "Cordusio" e non solo, siamo usciti dalla fiera alle 13.00 e siamo rientrati alle 15.00.

Certo, come dice Giovanna, è questione di "spirito"; non sono pochi coloro che sono venuti a Verona per vedere e/o acquistare monete, ma anche per partecipare al pranzo, ritenendo quest'ultima un'occasione per socializzare ed incontrare persone con le quali condividono la passione per la medesima monetazione ed approfittare del pranzo anche per scambiarsi qualche moneta doppia.

C'è tempo per essere il "collezionista solitario" (come ha scritto @@dabbene in un suo racconto), quando si gira per gli stand, ma ci può essere anche tempo per la condivisione, magari mettendo le gambe sotto un tavolo di ristorante.

saluti

luciano

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Giovanna

questo sigillo farmaceutico o medico del tuo avatar è un qualcosa di veramente strepitoso

Ieri sera poi, o meglio stanotte, parlando con un caro amico su Facebook, abbiamo identificato il mio "sigillo".

È una bolla del 1700 di Genova, lo stemma mi era famigliare ma non ricordavo con precisione di che città fosse. Penso che la pulirò un po', che dici?

Quando aprirò l' altra discussione ti citerò, così vedi anche l' altro che è molto più piccolo di questo, circa la metà. Ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alcune considerazioni sul convegno di Verona: commercianti e visitatori un po' in calo, al contrario del problema sicurezza che è in aumento. Ecco questo è l'aspetto più preoccupante e vi dovrebbe far riflettere sulle critiche ai commercianti che lasciano il convegno il sabato pomeriggio. Mi spiego meglio: al sabato quando la maggior parte dei commercianti parte, c'è molta gente in giro e quindi la sicurezza è maggiormente garantita dal fatto di essere tutti assieme al momento dell'uscita e ci sono ancora gli addetti nel parcheggio a controllare. La domenica (ed io sono uno di quelli che resta sempre fino alle 13 per rispetto verso chi viene alla domenica al convegno) siamo in quattro gatti, avere stand vuoti attorno crea un reale problema di sicurezza (sapete a quanti è sparito qualcosa perché avevano le spalle scoperte) ed al momento di lasciare il convegno si è veramente soli e nel piazzale non c'è più nessuno a controllare. Devo ringraziare l'amico Roberto, e gli amici Alessandra e Michele (Bizerba) che ci hanno accompagnato alla macchina e sono rimasti con noi fino a quando non siamo partiti. E' possibile questo? Onestamente anche io sto riflettendo se rimanere la domenica mattina e correre lo stesso rischio di Fabio ne valga la pena. Mi piacerebbe che qualcuno facesse qualcosa per la sicurezza, ma alla fine è sempre una questione economica ed allora si preferisce, spesso giustamente, partire il sabato quando c'è ancora tanta gente sia nel convegno, sia fuori, sia per la strada. Alla domenica sembra di essere in mezzo al deserto.

Penso che se si fermassero tutti i commercianti fino alla chiusura si creerebbero le stesse condizioni di sicurezza che ci hai descritto. Purtroppo questi delinquenti non si accontentano del parcheggio per rapinare i commercianti ma li seguono e calano alle loro spalle come avvoltoi negli Autogrill, alla loro prima fermata.

Di solito quando andiamo alle Fiere siamo in 3-4 in macchina e andiamo a turno a prendere un caffè quando ci fermiamo, in questo modo siamo più tranquilli, è spiacevole per tutti subire un furto, anche se solo di effetti personali.

Secondo me un commerciante non dovrebbe viaggiare da solo, specialmente al ritorno da un Convegno dove tutti hanno potuto vedere cosa aveva con se.

spero che al prossimo Veronafil non succedano di nuovo episodi così. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Due righe anche sulla mia esperienza. :)

Non partecipavo a VeronaFil credo da 20 anni. L'ultima volta c'ero stato quando ero un ragazzo assieme a mio padre. Praticamente non me la ricordo e, da allora, ho sempre acquistato su internet. Di conseguenza ieri è stato come se fosse la prima volta.

Per motivi di lavoro ho potuto godermela solo 3 ore, di domenica, quando molti avevano disertato mi pare di capire, eppure ho avuto l'impressione che avrei potuto tranquillamente restar lì altrettanto o forse di più: in quel breve lasso di tempo ho fatto appena in tempo a ciotolare nella prima corsia, a passare in rassegna gli album di un venditore a metà della seconda corsia e poco più.

Per il resto posso dire che i contatti umani, pur scarsi nel tempo ridotto, sono stati piacevoli. Un negoziante scozzese che vive in Italia, cortese e simpatico. Una negoziante olandese con cui ho potuto ripassare un po' d'inglese.

Il mio portafogli ringrazia per lo scarso tempo a mia disposizione... ma non vedo l'ora che arrivi maggio! :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni sul convegno di Verona: commercianti e visitatori un po' in calo, al contrario del problema sicurezza che è in aumento. Ecco questo è l'aspetto più preoccupante e vi dovrebbe far riflettere sulle critiche ai commercianti che lasciano il convegno il sabato pomeriggio. Mi spiego meglio: al sabato quando la maggior parte dei commercianti parte, c'è molta gente in giro e quindi la sicurezza è maggiormente garantita dal fatto di essere tutti assieme al momento dell'uscita e ci sono ancora gli addetti nel parcheggio a controllare. La domenica (ed io sono uno di quelli che resta sempre fino alle 13 per rispetto verso chi viene alla domenica al convegno) siamo in quattro gatti, avere stand vuoti attorno crea un reale problema di sicurezza (sapete a quanti è sparito qualcosa perché avevano le spalle scoperte) ed al momento di lasciare il convegno si è veramente soli e nel piazzale non c'è più nessuno a controllare. Devo ringraziare l'amico Roberto, e gli amici Alessandra e Michele (Bizerba) che ci hanno accompagnato alla macchina e sono rimasti con noi fino a quando non siamo partiti. E' possibile questo? Onestamente anche io sto riflettendo se rimanere la domenica mattina e correre lo stesso rischio di Fabio ne valga la pena. Mi piacerebbe che qualcuno facesse qualcosa per la sicurezza, ma alla fine è sempre una questione economica ed allora si preferisce, spesso giustamente, partire il sabato quando c'è ancora tanta gente sia nel convegno, sia fuori, sia per la strada. Alla domenica sembra di essere in mezzo al deserto.

Buongiorno, mi permetto di intervenire in qualità di ex-Dirigente Responsabile del settore Furti di una Primaria Compagnia di Assicurazione. La mia esperienza di sicurezza  si è sviluppata in 36 anni di attività, nell'ambito dei settori Civile, Commerciale, Industriale. Nell'ambito dei rischi Commerciali ho sempre seguito con particolare attenzione il settore Gioiellieri che, per tipologia ed appetibilità merceologica è molto vicina alla numismatica. Purtroppo ho assistito ad eventi ben peggiori rispetto a quello che è accaduto a Fabio, al quale rinnovo la mia solidarietà, immaginando il suo stato d'animo, che è il danno più pesante in questi eventi. Posso confermare che i momenti più delicati e rischiosi nell'ambito delle fiere sono proprio gli arrivi, le partenze e le soste in itinere, in particolare l'itinere di ritorno (come in questo caso). La prima raccomandazione che faccio agli amici Operatori del settore è quella di stipulare una polizza di assicurazione che oltre al rischio statico del negozio (furto e rapina), copra i rischi Mostre e Fiere, Portavalori e Spedizione (se si effettuano spedizioni di una certa consistenza). Con gli utenti che ho incontrato nell'arco della mia attività, ho sempre sostenuto che una copertura di questo tipo rappresenta la POLIZZA VITA dell'attività imprenditoriale, perché, quantomeno copre il danno economico, ed aiuta a ricominciare senza patemi di necessità finanziarie. Gli altri consigli di carattere operativo che posso dare sono i seguenti:

1- se si fanno molte mostre, è opportuno creare un vano blindato nel baule della macchina (nel caso di Fabio, probabilmente avrebbe sventato il furto);

2- possibilmente viaggiare almeno in due persone, non solo per motivi di sicurezza di questo tipo, ma bisogna prevedere possibili guasti dell'auto, o peggio ancora eventuali malori;

3- limitare il più possibile eventuali soste in itinere;

4- non fare mai gli stessi percorsi;

5- nelle fasi di scarico e ricarico in fiera, fare il gioco di squadra, uno sorveglia l'altro carica o scarica;

6- controllare sempre se nei pressi dell'auto ci sono persone che controllano i vostri movimenti (nel caso avvertire subito la security);

7- durante la manifestazione cercare di memorizzare volti di persone particolari che poi si rivedono nell'ambito del parcheggio (anche in questo caso avvertire la security);

8- utilizzare le nuove tecnologie di controllo a distanza; ad esempio inserire dei piccoli GPS all'interno delle valigie contenti il materiale, in modo tale di renderle immediatamente rintracciabili.

L'ultima considerazione: gli Operatori in occasione di Fiere o Mostre dovrebbero costituire un Comitato che dovrebbe provvedere a richiedere ed ottenere determinati servizi di sicurezza e sorveglianza da parte degli Organizzatori, visto che pagate dei bei soldoni per gli spazi espositivi. E' impensabile che un parcheggio rimanga non controllato, la sorveglianza deve essere effettuata fino alla partenza dell'ultimo Espositore.

Ovviamente ribadisco che le partenze alla spicciolata, prima del termine dell'evento sono altamente deleterie proprio dal punto di vista sicurezza, oltre che dal punto vista etico professionale.

Una raccomandazione a Fabio, cerchi di reagire psicologicamente, pensando che, dal punto di vista personale, poteva andare molto peggio.

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La ringrazio per il suo intervento e per gli utili consigli che, per quello che riguardano i commercianti, cerchiamo di seguire. Il problema della sicurezza dei convegni non dipende da noi e mi creda che personalmente, e anche assieme a dei colleghi, abbiamo dato suggerimenti e consigli vari che nessuna fiera (quindi non solo Verona) hanno voluto seguire, sempre per questioni economiche. Quanto poi ad una polizza per i commercianti che copra il rischio durante gli spostamenti, sarei curioso di sapere da un ex addetto ai lavori i relativi costi e le clausole che vengono inserite. Per mia esperienza personale posso dirle che è infattibile a meno di premi che fanno impallidire. Ritengo che l'unico rimedio sia seguire i consigli che sopra sono stati dati, ma se decidono di prenderti di mira è veramente difficile evitarli. Il dato sconcertante è che negli ultimi 12 mesi di questi episodi ce ne sono stati diversi e basta vedere che certi commercianti non ci sono più proprio per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio per il suo intervento e per gli utili consigli che, per quello che riguardano i commercianti, cerchiamo di seguire. Il problema della sicurezza dei convegni non dipende da noi e mi creda che personalmente, e anche assieme a dei colleghi, abbiamo dato suggerimenti e consigli vari che nessuna fiera (quindi non solo Verona) hanno voluto seguire, sempre per questioni economiche. Quanto poi ad una polizza per i commercianti che copra il rischio durante gli spostamenti, sarei curioso di sapere da un ex addetto ai lavori i relativi costi e le clausole che vengono inserite. Per mia esperienza personale posso dirle che è infattibile a meno di premi che fanno impallidire. Ritengo che l'unico rimedio sia seguire i consigli che sopra sono stati dati, ma se decidono di prenderti di mira è veramente difficile evitarli. Il dato sconcertante è che negli ultimi 12 mesi di questi episodi ce ne sono stati diversi e basta vedere che certi commercianti non ci sono più proprio per questo.

Io oramai sono 10 anni che sono fuori dal comparto assicurativo quindi non so come sono evoluti i tariffari. Certo anche 10 anni fa erano polizze che avevano un certo costo. Dipende molto come viene articolato il contratto, dovrei spiegare le varie tipologie di coperture e la cosa è un pò lunga, se riesco provo a preparare un contratto tipo chiedendo agli ex-colleghi aggiornamenti sui costi e poi aprirò un discussione ad hoc.A mio vedere, in un comparto come la numismatica, che come vediamo è ad alto rischio, se io fossi operatore ci farei un serio pensiero, meglio guadagnare qualcosa in meno, ma avere le spalle coperte in caso di eventi così gravi. 

A presto

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ieri sera poi, o meglio stanotte, parlando con un caro amico su Facebook, abbiamo identificato il mio "sigillo".

È una bolla del 1700 di Genova, lo stemma mi era famigliare ma non ricordavo con precisione di che città fosse. Penso che la pulirò un po', che dici?

Quando aprirò l' altra discussione ti citerò, così vedi anche l' altro che è molto più piccolo di questo, circa la metà. Ciao

@@Giovanna

Il caduceo incrociato con un’ancora rivela che siamo in una città marinara.

Lo stemma coronato tra grifoni contrapposti è della città di Genova. Si trova anche nei gettoni tranviari della UITE di questa città.

post-703-0-06225600-1416836386_thumb.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Giovanna

Lo stemma coronato tra grifoni contrapposti è della città di Genova. Si trova anche nei gettoni tranviari della UITE di questa città.

attachicon.gifpost-703-1254754015,02_thumb.jpg

apollonia

Grazie Apollonia, ho finito i Mi Piace e te ne sono debitrice, citerò anche te quando posterò l'altro oggettino che ho comprato. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti,

anche per me è stata la mia prima volta e devo dire che è stato molto bello: mi è piaciuto soprattutto l'ambiente, la cordialità e, più in generale, il clima di festa e di amicizia che respirava, nonostante io personalmente non conoscessi praticamente nessuno.

La prossima volta non mancherò di certo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche per me è stata la mia prima volta e devo dire che è stato molto bello: mi è piaciuto soprattutto l'ambiente, la cordialità e, più in generale, il clima di festa e di amicizia che respirava, nonostante io personalmente non conoscessi praticamente nessuno.

La prossima volta non mancherò di certo!!!

Ti aspettiamo, è sempre una festa ritrovarsi a Verona, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dispiace sentire dei continui furti che colpiscono i commercianti ed i collezionisti anche a verona. Un fenomeno in forte aumento che sembra mal affrontato da chi invece dovrebbe tutelare la sicurezza dei cittadini. Mi hanno riferito che il buon Rauch aveva uno stormo di guardie del corpo, quando si viene dalle nostre parti e meglio munirsi di reparti della Wehrmacht. ... L Italia sta diventando sempre più la periferia d'Europa, con il totale disinteresse di chi ci governa

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta sincerità quest'anno sono venuto a Verona per due motivi : il primo ritirare i libri prenotati da Tinia E da R.R. e il secondo, più importante, stare con i lamonetiani. Con Mario e Luciano ci conosciamo. Ho avuto modo di trovare anche altri : incuso arka gamba o giamba (faccio confusione) ho aspettato un po' giovanna che non ho visto (sarà per la prossima). E' sempre una bella esperienza conoscere gente che dal virtuale si materializza. Penso che dalle prossime edizioni di Verona avrò la possibilità di partecipare al pranzo così da approfondire le conoscenze. Ho preso anche qualche monetina: oltre un bagattino per Padova di Agostino Barbarigo, un fantastico 20 centesimi esagono con tracce del conio vecchio evidentissime. Appena posso posto le foto. Un abbraccio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta sincerità quest'anno sono venuto a Verona per due motivi : il primo ritirare i libri prenotati da Tinia E da R.R. e il secondo, più importante, stare con i lamonetiani. Con Mario e Luciano ci conosciamo. Ho avuto modo di trovare anche altri : incuso arka gamba o giamba (faccio confusione) ho aspettato un po' giovanna che non ho visto (sarà per la prossima). E' sempre una bella esperienza conoscere gente che dal virtuale si materializza. Penso che dalle prossime edizioni di Verona avrò la possibilità di partecipare al pranzo così da approfondire le conoscenze. Ho preso anche qualche monetina: oltre un bagattino per Padova di Agostino Barbarigo, un fantastico 20 centesimi esagono con tracce del conio vecchio evidentissime. Appena posso posto le foto. Un abbraccio a tutti.

Ero li vicino allo stand di R_R e poi da Tinia, possibile che non mi hai visto?  :o  :lol: Sono dimagrita allora... :yahoo:

A che ora sei arrivato? Magari mi ero spostata per fare un giro e non ci siamo incontrati, peccato, sarà per la prossima edizione, ciao

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissima esperienza anche per me...è stato il mio primo Veronafil e sono stato proprio contento...la prossima ci sarò di sicuro...

Benissimo, sono contenta che sei rimasto soddisfatto, ti aspettiamo. Ciao

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ero li vicino allo stand di R_R e poi da Tinia, possibile che non mi hai visto?  :o  :lol: Sono dimagrita allora... :yahoo:

A che ora sei arrivato? Magari mi ero spostata per fare un giro e non ci siamo incontrati, peccato, sarà per la prossima edizione, ciao

io ti ho detto che ti  vedevo bene Gio infatti mi sei sembrata dimagrita mi sa che debbo seguire la tua dieta  :clapping:  :rofl:  :rofl:  :hi:

Grande GIOVANNA

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono gli estimatori del cartaceo, come ci sono gli estimatori dei contributi on line, digitali, nel contempo come molti ormai acquistano sulle numerose aste o su siti internet, c'è ancora chi predilige il contatto diretto e reale tra commerciante e cliente che spesso instaurano un rapporto di fiducia, a volte di amicizia.

Verona rappresenta ancora questo modo di vedere e vivere la numismatica, il rapporto diretto, reale, il poter vedere con calma le monete, toccarle, confrontarle, e' un modo diverso di approccio alla numismatica che alcuni prediligono ancora e che è giusto, fin che è possibile, rimanga.

Verona e' anche a oggi il modo più facile e sicuro di vedere e parlare con molte componenti della numismatica, di incontrarsi, salutarsi, relazionarsi, anche per i lamonetiani oggi è il vero punto di incontro, il vero raduno dei lamonetiani, a oggi il migliore e il più frequentato meeting point numismatico tra appassionati e collezionisti .

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Caro Mario come si fa a saltare l'ormai consolidato pranzo per tutte le cose che hai scritto ne vale la pena (gioia) vorrei aggiungere quanti nuovi che vengono e domandano chi è Dabbene chi è Sonia ma chi è la Giovanna etc etc e noi e quel Sig. la e quella Signora la etc questo significa frequentazione del forum il piacere di conoscere chi più lascia il segno nelle discussioni nei ragionamenti etc etc questo è molto bello ed inclusivo dei nuovi che arrivano debbo però ahimè fare un reclamo la prossima volta portatemi un metro perchè non sono sicuro che la pizza misurasse un metro :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:     

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti ho detto che ti  vedevo bene Gio infatti mi sei sembrata dimagrita mi sa che debbo seguire la tua dieta  :clapping:  :rofl:  :rofl:  :hi:

Grande GIOVANNA

Ho un metodo sicuro per farti calare qualche chilo, anche se è dispendioso però...fai un bel trasloco...5 kg in una settimana sono assicurati. 

Caro Mario come si fa a saltare l'ormai consolidato pranzo per tutte le cose che hai scritto ne vale la pena (gioia) vorrei aggiungere quanti nuovi che vengono e domandano chi è Dabbene chi è Sonia ma chi è la Giovanna etc etc e noi e quel Sig. la e quella Signora la etc questo significa frequentazione del forum il piacere di conoscere chi più lascia il segno nelle discussioni nei ragionamenti etc etc questo è molto bello ed inclusivo dei nuovi che arrivano debbo però ahimè fare un reclamo la prossima volta portatemi un metro perchè non sono sicuro che la pizza misurasse un metro :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:     

Secondo me era anche di più di 1 metro, io porterò il metro con me a Maggio ma se la pizza sarà un metro preciso la paghi a tutti, che ne dici?  :yahoo:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direi di si Giovanna, Verona dovrebbe essere intesa sempre come una festa della numismatica, dei suoi appassionati, anche degli utenti del forum ( poi purtroppo succedono anche i fatti che leggiamo che purtroppo rispecchiano la nostra società, il nostro vivere quotidiano sempre più difficile....).

Io penso che nella numismatica ci siano in tanti aspetti sempre due componenti, una aiuta l'altra e poi alla fine sono anche complementari tra loro, una è la componente del contributo on line e poi quello cartaceo, diciamo la tecnologia e la tradizione, poi gli acquisti tramite internet, siti, aste, e - bay e la componente tradizionale del commerciante di fiducia, l'asta in sala, vedendo prima le monete, un rapporto fiduciario e anche amichevole e poi c'è il forum Lamoneta, straordinario grande Circolo virtuale, il più grande in Italia, come numeri neanche comparabile con altre realtà, però tutto ciò se poi è seguito dall'incontro reale, la conoscenza, lo scambio di opinioni, proposte fatte di persona, il tutto diventa più incisivo e determinante.

Ecco perchè anche io insisto sempre nella partecipazione al pranzo o almeno all'incontro canonico pre-pranzo, che sembra un buttare via tempo, ma dalle conoscenze, amicizie, a volte l'empatie che si formano in questi incontri che poi continuano nel tempo nascono spesso piccole, grandi idee per il forum e la numismatica stessa, lo stesso forum ne beneficia se due o tre che scrivono si conoscono poi e magari si stimano anche nella vita reale e quindi forza sempre e comunque Verona che permette anche tutto questo....

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Giovanna

Lo stemma coronato tra grifoni contrapposti è della città di Genova.

apollonia

Sono d'accordo che caduceo ed ancora rimandano ad una citta marinara, ma stemma con croce e corona credo portino al Regno d'Italia, come anche ciò che rimane della  leggenda ITALIA(N)E , parola preceduta probabilmente da DOGANE, e gli animali non sono certamente i grifoni genovesi, ma a sinistra io vedo un leone e a destra un animale ad unghie fesse e con coda corta, quindi un capride o uno stambecco o forse un unicorno (che a volte veniva rappresentato con unghie fesse).

Grazie Giovanna per esserti accollata l'organizzazione del pranzo sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , per me.. Verona è anche conoscere persone del forum ; che non hai altre possibilità di incontrare.

è quale altro sistema migliore c`è se non con le gambe "sotto un tavolo da pranzo? "  

e poi diciamolo,  se uno arriva in fiera alle ore 9 / 9,30  fino alle ore 13 credo che fa in tempo sia a guardare che comprare le monete di suo interesse ,  parlo per me è per le mie "finanze" che non sono illimitate.

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Giovanna, probabilmente ci siamo sbagliati di un niente, alle 11:30 circa eravamo davanti Tinia con Mario e Luciano. Peccato mi sarebbe piaciuto conoscerti, però come già detto, non mancherà occasione. Alla prossima.Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un metodo sicuro per farti calare qualche chilo, anche se è dispendioso però...fai un bel trasloco...5 kg in una settimana sono assicurati. 

Secondo me era anche di più di 1 metro, io porterò il metro con me a Maggio ma se la pizza sarà un metro preciso la paghi a tutti, che ne dici?  :yahoo:

certo la pago solamente a il Sig.Tutti  :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che caduceo ed ancora rimandano ad una citta marinara, ma stemma con croce e corona credo portino al Regno d'Italia, come anche ciò che rimane della  leggenda ITALIA(N)E , parola preceduta probabilmente da DOGANE, e gli animali non sono certamente i grifoni genovesi, ma a sinistra io vedo un leone e a destra un animale ad unghie fesse e con coda corta, quindi un capride o uno stambecco o forse un unicorno (che a volte veniva rappresentato con unghie fesse).

Grazie Giovanna per esserti accollata l'organizzazione del pranzo sociale.

Presto gli farò un bagnetto e quando sarà pulito per bene posterò le foto, chissà che non si riesca poi a vederne meglio i dettagli. Grazie Chievolan

Ciao , per me.. Verona è anche conoscere persone del forum ; che non hai altre possibilità di incontrare.

è quale altro sistema migliore c`è se non con le gambe "sotto un tavolo da pranzo? "  

e poi diciamolo,  se uno arriva in fiera alle ore 9 / 9,30  fino alle ore 13 credo che fa in tempo sia a guardare che comprare le monete di suo interesse ,  parlo per me è per le mie "finanze" che non sono illimitate.

Bravissimo, mettiamoci anche che ognuno è libero di fare quel che vuole e che se vuole girare tra i tavoli per soli 10 minuti è libero di deciderlo e di comportarsi di conseguenza... :D 

Cara Giovanna, probabilmente ci siamo sbagliati di un niente, alle 11:30 circa eravamo davanti Tinia con Mario e Luciano. Peccato mi sarebbe piaciuto conoscerti, però come già detto, non mancherà occasione. Alla prossima.Graziano

Anche a me avrebbe fatto molto piacere ti assicuro, ci vedremo a Maggio. Ciao

certo la pago solamente a il Sig.Tutti  :hi:

Eccomi...sono la sig.a Tutti... :D  :D  :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.